Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Nuovo record di vendite per i modelli elettrici di Ford, che può tirare un sospiro di sollievo

Nuovo record di vendite per i modelli elettrici di Ford, che può tirare un sospiro di sollievo

Dopo mesi pieni di tensione, con cali delle vendite e tagli alla produzione e al personale, Ford chiude il mese di novembre con un nuovo record di vendite, e non solo; il suo pickup F150 Lightning è il più venduto della categoria

di pubblicata il , alle 16:52 nel canale Auto Elettriche
Ford
 

Secondo quanto riportato da Electrek, Ford ha chiuso il mese di novembre con numeri da record per le vendite di modelli a zero emissioni, registrando un aumento del 113% del suo primo pick up elettrico, l'F 150 Lighting, al momento il più venduto della categoria (qui la nostra recensione).

Ford record vendite pickup

A riportare i dati è stato direttamente il CEO della casa, Jim Farley; Ford ora è il secondo marchio per vendita di modelli elettrici negli Stati Uniti.

Una notizia che arriva probabilmente come il sole dopo la tempesta, visti i mesi non facili che Ford ha dovuto attraversare e che hanno costretto il marchio a tagliare sia la produzione sia i turni di lavoro, anche e soprattutto perché molte delle prenotazioni per il pickup elettrico sono state ritirate.

Ford record vendite pickup

Il modello aveva ricevuto oltre 200.000 prenotazioni nel maggio 2023, vincendo anche alcuni premi da riviste del settore, arrivando ad essere un veicolo molto apprezzato e desiderato.

Molte delle prenotazioni, però, non si erano concretizzate in effettivi ordini, con le vendite del pickup ben sotto le aspettative (solo 3500 unità); la ragione, secondo quanto dichiarato da un responsabile delle vendite presso una concessionaria Ford del Kansas a The Verge nel giugno 2023 dipendeva dal fatto che il veicolo fosse "semplicemente troppo costoso", ma i dati di novembre raccontano un'altra storia.

Ford record vendite pickup

La casa di Detroit ha infatti venduto più modelli Lightning il mese scorso rispetto a quanto registrato nell'intero terzo trimestre, numeri che dimostrano che l'espansione del Rouge Electric Vehicle Center (che aveva comportato un blocco della produzione per diverse settimane) è stata un ottimo investimento.

 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^