Nuovo record per la Mercedes Vision EQXX: 1.200 km percorsi con una singola carica

Nuovo record per la Mercedes Vision EQXX: 1.200 km percorsi con una singola carica

L'auto elettrica super efficiente di Mercedes ha battuto se stessa, segnando un nuovo record di percorrenza per singola carica. Non solo una grande distanza percorsa, ma anche consumi decisamente ottimi

di pubblicata il , alle 09:54 nel canale Auto Elettriche
Mercedes-Benz
 
44 Commenti
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ninja75024 Giugno 2022, 11:13 #11
8,3 kWh/100 km non è così eccezionale

insomma tanti km solo perchè ha una batteria gigantesca
ninja75024 Giugno 2022, 11:15 #12
Originariamente inviato da: frankie
Forse non tutti sanno che NON sono mute
https://www.altalex.com/documents/n...e-a-fare-rumore


pensate che uno dei motivi pro-elettrico che si è sempre detto è che finalmente avremmo tolto il rumore dalle città, invece ecco l'AVAS

un'auto sopra i 30kmh fa già un forte rumore di rotolamento pneumatici impossibile da non sentire
Esagerao24 Giugno 2022, 11:18 #13
Comunque a mio modesto modo di vedere, la tecnologia full electric, rimane ideale solo per la città colonnine di ricarica ed elettricità permettendo.
Per lunghi spostamenti viaggio o lavoro, dover star attento ai consumi, tipologia di strade, planning ricariche pianificando quindi percorsi obbligati, sarebbe uno stress non indifferente unitamente al fatto di aver sborsato più che per una motorizzazione termica.
gd350turbo24 Giugno 2022, 11:26 #14
Originariamente inviato da: Esagerao
Comunque a mio modesto modo di vedere, la tecnologia full electric, rimane ideale solo per la città colonnine di ricarica ed elettricità permettendo.

Per la città ci sono tantissime opzioni di mobilità, è quando vuoi uscirne e viaggiare, che nascono i problemi.
acerbo24 Giugno 2022, 11:32 #15
8,3 kWh/100 km di consumo son un ottimo risultato, quando si avranno anche le batterie a stato solido le elettriche diventareanno a tutti gli effetti delle concrete alternative alle termiche anche per lunghi tragitti in autostrada.
acerbo24 Giugno 2022, 11:34 #16
Originariamente inviato da: ninja750
8,3 kWh/100 km non è così eccezionale

insomma tanti km solo perchè ha una batteria gigantesca


beh rispetto a quasi tutte le ev in vendita mi sembra uno dei consumi piu' bassi registrati.
La capacità della batteria non c'entra nulla con il consumo, una termica con un serbatoio da 100litri che consuma 5litri ogni 100km consuma lo stesso anche se gli metti un serbatoio da 10 litri
dany-dm24 Giugno 2022, 11:34 #17
Originariamente inviato da: Svelgen
Che stronzata che hai detto.
Io vado in bicicletta e il fruscio della velocità ti fa percepire i rumori in modo attenuato.
E sto parlando di rumori...immagina un mezzo che ti arriva da dietro e che non fa alcun rumore.
Tra l'altro poi nelle auto elettriche diventa obbligatorio un dispositivo che "si fa sentire".
Per cui il tuo post sulla selezione naturale resta una stronzata a prescindere...


1) si parlava di pedoni che attraversano la strada. Tu sei in bicicletta e quindi non sei un pedone.
2) in bicicletta attraversi la strada affidandoti solo sull'udito?
3) se il fruscio dell'aria ti impedisce di sentire bene che ne pensi di usare la vista?
4) se il fruscio dell'aria ti da fastidio la tua velocità è decisamente più alta di un pedone e l'auto che ti arriva da dietro ha per forza una velocità ancora più sostenuta. In tal caso il rumore del rotolamento degli pneumatici si fa sentire
5) se non sentite nessun rumore questo vi autorizza a buttarvi in mezzo alla strada?
6) se sopraggiunge un ciclista (quindi non fa rumore) e gli tagli la strada, credi che si rialzi da terra ringraziandoti? o più tosto dice "ai ai" perché ha un braccio rotto?

poi come hai scritto pure tu, le auto elettriche a velocità basse sono costrette a non essere silenziose.
dado197924 Giugno 2022, 12:07 #18
Originariamente inviato da: Svelgen
Che stronzata che hai detto.
Io vado in bicicletta e il fruscio della velocità ti fa percepire i rumori in modo attenuato.
E sto parlando di rumori...immagina un mezzo che ti arriva da dietro e che non fa alcun rumore.
Tra l'altro poi nelle auto elettriche diventa obbligatorio un dispositivo che "si fa sentire".
Per cui il tuo post sulla selezione naturale resta una stronzata a prescindere...

Neanche ti rendi conto di quel che hai detto: tutti i mezzi devono fare rumore e avvertire gli altri della propria presenza in modo che tu possa sapere chi hai attorno... ma tu (cicloamatore no, tu puoi anche non avvertire nessun)... inoltre se tu vai in bicicletta vuol dire che occupi tutta la carreggiata con infinite schiere di ciclomamatori disposti uno di fianco alla'altro, che ti sposti in modo repentino da una parte all'altra della corsia adducendo una folata di vento (quando l'umidità è al 95% e non si muove una foglia), non ti fermi a nessun semaforo, figuriamoci al dare precedenza (hai idea di che fatica si faccia a recuperare la velocità di crociera?), superi tutti agli stop (a ragion del vero non superi la crocerossa con i bitonali, senza bitonali la superi col dito medio alzato).
Ma continui fare queste cose senza avvertire nessuno.
acerbo24 Giugno 2022, 13:02 #19
Originariamente inviato da: dado1979
Neanche ti rendi conto di quel che hai detto: tutti i mezzi devono fare rumore e avvertire gli altri della propria presenza in modo che tu possa sapere chi hai attorno... ma tu (cicloamatore no, tu puoi anche non avvertire nessun)... inoltre se tu vai in bicicletta vuol dire che occupi tutta la carreggiata con infinite schiere di ciclomamatori disposti uno di fianco alla'altro, che ti sposti in modo repentino da una parte all'altra della corsia adducendo una folata di vento (quando l'umidità è al 95% e non si muove una foglia), non ti fermi a nessun semaforo, figuriamoci al dare precedenza (hai idea di che fatica si faccia a recuperare la velocità di crociera?), superi tutti agli stop (a ragion del vero non superi la crocerossa con i bitonali, senza bitonali la superi col dito medio alzato).
Ma continui fare queste cose senza avvertire nessuno.


Le auto elettriche fanno rumore, alcune termiche a benzina sono talmente silenziose che se il motore gira basso fanno meno rumore di una zoe.
E comunque se dobbiamo affidarci al rumore dei veicoli per la sicurezza stradale siamo messi male, tra persone sordo-mute e anziani che non sentono arrivare neanche una harley con la marmitta bucata a quest'ora avremmo già avuto migliaia di morti al giorno sulle strade. Il vero problema sono gli imbecilli che attraversano la strada con lo smartphone in mano e le cuffie nelle orecchie, non le auto silenziose.
nyo9024 Giugno 2022, 13:09 #20
Originariamente inviato da: Esagerao
83km/h di media per 1200km è da spararsi è la media di un apecar


LOL
Non hai idea di cosa sia la velocità media, evidentemente.
La velocità media calcola sia 0km/h quando sei fermo, sia 130km/h quando sei in autostrada, continua a calcolare 0km/h durante le soste e si abbassa durante i rallentamenti(Traffico, casello, camion che deve sorpassare a 91km/h l'altro camion a 90.5km/h). Prova a calcolare la velocità media di un tuo viaggio, ne resterai sorpreso!
Io l'ultima volta, con un'auto a benzina e il cruise control impostato a 140km/h, sono partito alle 7:36 e ho percorso 631km arrivando alle 13.39, per poi ripartire alle 14.19 e arrivare a destinazione, 630km dopo, alle 21:37.

6 ore 3 minuti all'andata, 7 ore e 18 minuti al ritorno, per 1261km.
Vale a dire: 13 ore e 21 minuti per 1261km.
1261km in 801 minuti. Una media di 94,46km/h. E ribadisco: Cruise control fisso a 140km/h, solo soste necessarie(Benzina, pranzo, pipì e la voglia di arrivare il prima possibile.

Non so che apecar tu abbia, ma per tenere gli 83km/di media du un percorso di 1200km doveva piottare come non si sa cosa!

Ah, giusto per curiosità: 1261 a una felice media di 12,3km/litro. DODICI VIRGOLA TRE CHILOMETRI PER LITRO DI BENZINA. Quasi 15 centesimi a km di benzina. Con 15 centesimi e la macchina dell'articolo, anche alle costosissime colonnine fast, avrei percorso 3,75km. Vale a dire 50,44€ contro i 184,5€ che ho speso io.

E la mia macchina, a 12,3km/litro, se passa i 500km entra in riserva.

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