Opel annuncia il ritorno del nome Frontera, sarà il SUV elettrico del 2024

Opel annuncia il ritorno del nome Frontera, sarà il SUV elettrico del 2024

Il marchio tedesco farà crescere la gamma, con un nuovo SUV elettrico, che rispolvererà il nome Frontera

di pubblicata il , alle 14:54 nel canale Auto Elettriche
Opel
 

Nei giorni scorsi era trapelata l'indiscrezione secondo cui Opel avrebbe abbandonato i propositi di riportare sul mercato la Manta, in rinnovata versione elettrica. Il marchio tedesco di Stellantis avrebbe dovuto piuttosto concentrarsi su una gamma tradizionale, cercando di presidiare i segmenti più richiesti.

Oggi scopriamo che contribuirà a questo obiettivo anche un nuovo SUV elettrico, che sarà presentato entro il 2024, e che tornerà ad utilizzare il nome Frontera. Le immagini teaser rilasciate finora non fanno intravedere molto, se non un frontale arrotondato, che incorpora il nuovo logo Opel Blitz. Nelle prossime settimane verranno svelate più immagini e specifiche.

Opel Frontera 2024

Secondo il CEO di Opel Florian Huettl, il nome Frontera è perfettamente adatto al nuovo veicolo, che andrà proprio nel cuore del mercato, dove i SUV continuano la loro ascesa che pare senza fine. Frontera punterà su spazio e versatilità, proponendosi quindi come auto di famiglia, ma anche adatta a chi ha una vita più dinamica.

Opel Frontera 2024

Sarà inoltre un tassello importante verso il completo passaggio all'elettrico per Opel, e farà il paio con Grandland elettrica, anche questa una vettura prevista in arrivo nel 2024. Con queste ultime aggiunte, Opel avrà già una versione completamente elettrica per ogni veicolo a listino.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^