Polestar 4, prime foto rubate dalla Cina. Sarà rivale della Tesla Model Y?

Polestar 4, prime foto rubate dalla Cina. Sarà rivale della Tesla Model Y?

Arrivano alcuni scatti rubati dalla Cina, che si dice ritraggano i primi prototipi della Polestar 4. La linea effettivamente ricorda quella della presentazione, e suggerisce un segmento simile alla Tesla Model Y

di pubblicata il , alle 11:45 nel canale Auto Elettriche
Polestar
 

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del primo restyle della Polestar 2, per una gamma che presto si arricchirà anche del SUV premium Polestar 3. Ma nella presentazione di qualche mese fa, oltre alla sport car Polestar 5, c'era anche un SUV di più modeste dimensioni, che già sappiamo si chiamerà Polestar 4.

Polestar 4

All'epoca era l'unica vettura mostrata ancora sotto il telo, che ne rivelava solo in parte le proporzioni, ma oggi alcune foto rubate dalla Cina, potrebbero offrirci un primo sguardo più dettagliato.

Secondo l'utente Weibo che ha diffuso le foto, l'auto si trovava in un convoglio di diverse auto elettriche della casa madre Geely, tra cui anche delle nuove Lotus. Polestar, infatti, deriva da Volvo, che a sua volta da tempo è di proprietà proprio di Geely.

Polestar 4

Il taglio della vettura è chiaramente quello di un SUV con stile vagamente coupé, e con un primo rapido sguardo ricorda le linee della Tesla Model Y. Voci insistenti infatti descrivono la vettura come una rivale del suddetto modello Tesla, per tecnologia e anche per posizionamento di prezzo, un po' come già accade oggi tra la Polestar 2 e Tesla Model 3.

Polestar 4

Per il resto il pesante camuffamento non lascia intravedere molto, se non per la forma dei fari anteriori, effettivamente simili al resto della gamma, e gli specchietti retrovisori, che appaiono identici a quelli della Polestar 3. Polestar 4 dovrebbe essere ufficialmente presentata entro il 2023, quindi è possibile che questi prototipi vengano gradualmente liberati dai teli neri, e nei prossimi mesi scopriremo il design finale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^