Polestar svela i programmi futuri e nuove auto elettriche: ecco Polestar 5 e Polestar 3

Polestar svela i programmi futuri e nuove auto elettriche: ecco Polestar 5 e Polestar 3

Il brand della famiglia Volvo/Geely, focalizzato solo su auto elettriche, ha svelato i piani a medio termine, che prevedono diversi lanci nei prossimi tre anni. Buone anche le vendite e i ricavi

di pubblicata il , alle 09:19 nel canale Auto Elettriche
Polestar
 

Polestar è il brand nato come spin off di Volvo, che si occupa solo di auto elettriche, sebbene la prima nata, Polestar 1, fosse solo ibrida plug-in. Dalla Polestar 2 in poi le auto sono diventate 100% a batteria, e dopo il successo della berlina di medie dimensioni, il brand svedese si prepara ai piani futuri.

Con un evento live da Manhattan ha svelato quali sono questi programmi, e quali nuove auto possiamo aspettarci di vedere a breve/medio termine. Si parte con una novità per il 2022, ovvero il SUV elettrico Polestar 3, di cui è stata mostrata un'immagine con la carrozzeria camuffata, ma che lascia comunque ben intendere le proporzioni.

Polestar

Non sappiamo ancora nulla di questa vettura dal punto di vista tecnico, ma come la Polestar 2 aveva la Tesla Model 3 nel mirino, è plausibile che la nuova arrivata cercherà di ritagliarsi una fetta nel segmento della Model Y.

Polestar

Un anno dopo arriverà invece un altro SUV, Polestar 4, del quale però non sappiamo nulla e non abbiamo immagini. Chiude il cerchio dei nuovi lanci la Polestar 5, nome nuovo ma non vettura nuova, in quanto si tratta solo della versione di serie del prototipo Precept. Un po' coupé e un po' berlina di lusso, l'auto arriverà nel 2025, equipaggiata con sensore LiDAR per l'assistenza alla guida. Polestar aveva anche pubblicato una serie di documentari sulla nascita del prototipo e sulla trasformazione a modello di serie. Qui il primo episodio:

La conferenza è stata anche una buona occasione per parlare di numeri, in particolare sulle consegne e sulla situazione finanziaria. Nel 2021 Polestar ha consegnato circa 10.000 vetture, generando un fatturato di 1,6 miliardi di dollari. Ma è solo una fase iniziale, con pochi mercati aperti. Dopo l'espansione in corso Polestar conta di raggiungere volumi di 290.000 auto, e più di 17 miliardi di ricavi, entro il 2025. Per raggiungere questo traguardo presto verrano aperti 150 nuovi punti vendita in 18 mercati.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mtk03 Dicembre 2021, 12:14 #1
160000 dollari ad auto???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^