Porsche

Porsche lancia la Taycan in versione GTS e GTS Sport Turismo

di pubblicata il , alle 11:39 nel canale Auto Elettriche Porsche lancia la Taycan in versione GTS e GTS Sport Turismo

In occasione del Los Angeles Auto Show Porsche ha svelato le nuove versioni della Taycan, che si piazzano per caratteristiche a metà del listino. Arriveranno in primavera

 

Come previsto Porsche ha scelto le luci della ribalta del Los Angeles Auto Show per presentare le nuove versioni dell'elettrica Taycan. Esordiscono quindi la GTS ed anche la Sport Turismo, anch'essa disponibile in variante GTS.

Le nuove GTS si posizionano a metà nel listino di Taycan, sopra la entry level 4S e sotto le versioni denominate Turbo. Come detto, esordio per la Sport Turismo, che riprende le linee wagon della Cross Turismo, ma con passaruota e spoiler in tinta, e altezza da terra identica alla versione berlina.

Porsche Taycan GTS

Dal punto di vista tecnico, le Taycan GTS hanno gli stessi motori elettrici delle sorelle ad alte prestazioni. All'anteriore troviamo un motore a magneti permanenti a singola velocità, mentre al posteriore il motore è più grande, sempre a magneti permanenti, ma con due rapporti di velocità. La potenza però è limitata a 598 CV, diversamente dalla Turbo che si spinge fino a 670 CV.

Porsche Taycan GTS

Anche la batteria è la stessa, denominata Performance Plus, e con capacità di 93,4 kWh. Resta ovviamente la caratteristica distintiva della Taycan, ovvero l'architettura a 800 volt, che permette di raggiungere potenze di ricarica fino a 270 kW, che equivalgono a 22 minuti per passare dal 5 all'80%. L'autonomia, secondo il ciclo WLTP, è di 504 km.

Porsche Taycan GTS

A livello estetico invece le GTS si distinguono per le componenti SportDesign, nella fascia anteriore e nelle minigonne. Il diffusore posteriore ha un inserto nero lucido, stesso accorgimento cromatico usato per il rivestimento laterale dei finestrini. Di serie i cerchi Turbo S Aero Design con esclusiva finitura nero satinato.

Porsche Taycan GTS

Le prestazioni della Taycan per l'occasione sono state riviste e perfezionate. L'auto è ora più reattiva e connessa alla strada. L'impianto frenante è lo stesso della 4S, ma i dischi anteriori sono più grandi, da 390 mm. Ci sono in dotazione anche le sospensioni pneumatiche adattive e il torque vectoring plus. Le nuove Taycan GTS dovrebbero arrivare nei consessionari nella primavera 2022, con prezzi a partire da 137.231 euro.

Porsche Taycan GTS

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia18 Novembre 2021, 12:42 #1
è arrivata la SW elettrica :-D
acerbo18 Novembre 2021, 13:52 #2
Originariamente inviato da: Notturnia
è arrivata la SW elettrica :-D


beh sempre meglio del suv a nafta e comunque é una "hatchback".
Notturnia18 Novembre 2021, 15:20 #3
senza dubbio
Zappz18 Novembre 2021, 15:25 #4
Originariamente inviato da: acerbo
beh sempre meglio del suv a nafta e comunque é una "hatchback".


No, tecnicamente e' una Shooting-brake.
Notturnia18 Novembre 2021, 15:34 #5
cambia poco.. per me è una SW :-D .. ma ha ragione Zappz.. è una shooting.brake.. stile goldrake ^^
Zappz18 Novembre 2021, 15:48 #6
Detta in maniera brutta sono delle SW supersportive e questa sembra anche riuscita molto bene come linea.
Notturnia18 Novembre 2021, 16:25 #7
è la linea della panamera GT alla fin fine.. comunque una bella linea.. l'ho puntata nell'usato ma costa ancora troppo :-(
Zappz18 Novembre 2021, 16:47 #8
Originariamente inviato da: Notturnia
è la linea della panamera GT alla fin fine.. comunque una bella linea.. l'ho puntata nell'usato ma costa ancora troppo :-(


E' praticamente identica, forse un pelo piu' corta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^