Porsche

Porsche Taycan MY2022 si tinge di rosa. Arrivano anche novità tecniche e di intrattenimento

di pubblicata il , alle 11:00 nel canale Auto Elettriche Porsche Taycan MY2022 si tinge di rosa. Arrivano anche novità tecniche e di intrattenimento

Porsche presenta la versione 2022 della Taycan, che riporta con sé uno storico colore, oltre a qualche miglioramento nel sistema a 800 volt. Esordisce anche il nuovo parcheggio remoto

 

Tempo di rinnovamento per la Porsche Taycan, nonostante sia arrivata sul mercato da relativamente poco tempo. L'elettrica di Porsche però è diventata da subito la vettura più importante per il marchio di Stoccarda, e quindi nulla è lasciato al caso.

La Model Year 2022 non introduce cambiamenti importanti sul fronte del powertrain elettrico, e nemmeno delle novità estetiche rilevanti. Si tratta solo di piccoli aggiustamenti, per perfezionare un progetto già buono, e di un gradito ritorno.

Porsche Taycan 2022

Partiamo da quest'ultimo punto, ovvero il ritorno di un colore storico, il Ruby Star. Questo è possibile grazie all'aggiunta dell'opzione Paint to Sample, che sblocca per la Taycan tanti colori del passato di Porsche, oltre a permettere anche una verniciatura personalizzata.

Dal punto di vista tecnico la novità più importante è quella che riguarda il controllo temperature. La batteria della Taycan ora può supportare temperature leggermente più alte, il che probabilmente consentirà prestazioni elevate più a lungo, ma soprattutto va a migliorare i tempi di ricarica.

Porsche Taycan 2022

Grazie all'architettura a 800 volt, la Taycan può ricaricare virtualmente fino a 350 kW, e i test passati hanno dimostrato che possa reggere con facilità fino a 270 kW. L'aumento della temperatura può quindi innalzare questo limite, o in generale migliorare la curva di ricarica, diminuendo ancora di più i tempi di sosta.

Viene introdotta anche la nuova funzionalità di Remote Parking, qualcosa di simile al Summon di Tesla. L'utente può eseguire una manovra di parcheggio, sia parallelo, sia perpendicolare, senza trovarsi al volante, anche dall'esterno dell'auto, utilizzando l'app per smartphone. La vettura esegue da sola tutti i passaggi, ma rilasciando il pulsante apposito la manovra si blocca.

Porsche Taycan 2022

Infine arriva una novità anche per il sistema infotainment Porsche Communication Management. Porsche ha avuto una lunga collaborazione con Apple, che ha permesso di portare sulla Taycan anche Apple Car Play e il servizio Apple Music, ma ora il monopolio è terminato, ed arriva finalmente anche Android Auto.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo26 Agosto 2021, 13:13 #1
il colore non é male, soprattutto se chi la guida é una donna, ma le pinze dei freni gialle sono di una cafonata inguardabile
barzokk26 Agosto 2021, 19:13 #2
LOL una auto elettrica che funziona, ed è fica.
1 commento.

@Zocchi
Su questo forum interessa solo Tesla si sappia regolare
acerbo26 Agosto 2021, 20:19 #3
Originariamente inviato da: barzokk
LOL una auto elettrica che funziona, ed è fica.
1 commento.

@Zocchi
Su questo forum interessa solo Tesla si sappia regolare


i dirigenti porsche si farebbero le pippe tutta la notte se facessero i numeri di Tesla.
Che "funziona" poi cosa vuol dire lo sai solo te.
Sai che puoi provarne una gratis? Ti consiglio di andare alla Volkswagen, alla kia, alla Hyundai, alla Tesla o dove ti pare a te, vedrai che resterai sorpreso dalle performances, dalla comodità e dalla tecnologia che troverei a bordo di una elettrica rispetto al tuo caminetto a nafta negli anni '30.
polkaris26 Agosto 2021, 20:45 #4
L’intrattenimento in un’auto sportiva dovrebbe essere la guida e meno distrazioni possibili. Ci si dovrebbe divertire così, non guardando gli schermi.
giovanni6906 Settembre 2021, 00:10 #5
Originariamente inviato da: acerbo
il colore non é male, soprattutto se chi la guida é una donna, ma le pinze dei freni gialle sono di una cafonata inguardabile


E perchè mai? Se ne vedono di donne con il top rosa e la gonna gialla
mmorselli06 Settembre 2021, 00:31 #6
Originariamente inviato da: polkaris
L’intrattenimento in un’auto sportiva dovrebbe essere la guida e meno distrazioni possibili. Ci si dovrebbe divertire così, non guardando gli schermi.


Ma tu pensa se dobbiamo dire alla gente in che modo si deve divertire... Chi ha i soldi per comprarsela ci si diverte come meglio crede...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^