Porsche

Porsche Taycan, più autonomia grazie a un aggiornamento software: fino a 47 km in più

di pubblicata il , alle 15:23 nel canale Auto Elettriche Porsche Taycan, più autonomia grazie a un aggiornamento software: fino a 47 km in più

L'elettrica di Porsche è pronta a ricevere l'aggiornamento software 2023, che porterà un grande miglioramento di efficienza del powertrain. La conseguenza principale è un'autonomia maggiore, soprattutto in alcuni modelli

 

Lo scorso luglio vi avevamo parlato di un aggiornamento software dedicato a tutte le Porsche Taycan, creato sulla scia del lancio del modello GTS e delle varianti 2023. All'epoca della comunicazione ufficiale Porsche parlava di un miglioramento anche per l'autonomia per singola carica, fino a 50 km in più.

Oggi scopriamo qualche dettaglio in più, e sappiamo che la migliore gestione dell'elettronica, e lo spegnimento del motore anteriore in alcune circostanze, porterà a risultati diversi per le diverse varianti di Taycan, in alcuni casi sarà però rilevante, e farà certamente piacere ai proprietari.

Grazie al sito Drive Tesla Canada, che ha avuto accesso ai dati, e che evidentemente non si occupa solo dell'azienda di Elon Musk, abbiamo una tabella dove sono indicate le stime di autonomia secondo il ciclo EPA (quello americano, piuttosto severo e realistico), paragonate al previsto miglioramento dopo l'aggiornamento software:

Porsche Taycan

La versione di Porsche Taycan che guadagnerà maggiore autonomia è la Turbo Cross Turismo che, a secondo dello stile di guida, potrà raggiungere fino a 47 km in più, ovvero un +14,2%. Anche la Turbo in versione berlina se la cava bene, con +12,2% e un massimo di 42 km aggiuntivi. Come facilmente intuibile, le versione GTS, che hanno dato origine all'aggiornamento, restano invece invariate, forse già spremute al massimo secondo le attuali specifiche.

Una microSD velocissima, SanDisk Extreme Pro 256GB! Legge a 170MB/s, scrive almeno a 30MB/s, quindi perfetta per riprese 4K. Oggi costa solo 38€ su Amazon!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^