Qiantu

Qiantu rinasce con una sportiva elettrica da due posti e soli 12.000 euro. Ecco K20

di pubblicata il , alle 10:57 nel canale Auto Elettriche Qiantu rinasce con una sportiva elettrica da due posti e soli 12.000 euro. Ecco K20

La casa cinese, che nella sua prima vita aveva avuto poca fortuna, ritorna con una piccola elettrica appariscente e dal prezzo imbattibile

 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giuliop08 Giugno 2022, 14:34 #11
Originariamente inviato da: Zappz
Beh si, se i materiali sono al risparmio, se non ci sono omologazioni di nessun tipo, se non sono stati fatti studi di nessun tipo sulla sicurezza, allora il prezzo è abbastanza indicativo...


Ma se per inferire che i materiali sono al risparmio etc. ti basi sul prezzo allora stai facendo un bel giro giro tondo: stai partendo dal presupposto che il prezzo sia indicativo per arrivare alla conclusione che il prezzo sia indicativo, che è un ragionamento circolare che non ha basi.
Zappz08 Giugno 2022, 14:41 #12
Oddio, se i materiali li comprano il prezzo è decisamente indicativo (soprattutto in sto periodo che anche il semplice ferro ha un prezzo da rapina).
giuliop08 Giugno 2022, 15:09 #13
Originariamente inviato da: Zappz
Oddio, se i materiali li comprano il prezzo è decisamente indicativo (soprattutto in sto periodo che anche il semplice ferro ha un prezzo da rapina).


Quindi secondo te un’auto che costa 10000€ in Cina, quindi di scarsa qualità basandosi sul prezzo, aumenta automaticamente di qualità se costa il doppio in Europa?
O la qualità è migliore solo se vedi il prezzo già raddoppiato, senza sapere quanto sarebbe costata in Cina?
Zappz08 Giugno 2022, 15:21 #14
Originariamente inviato da: giuliop
Quindi secondo te un’auto che costa 10000€ in Cina, quindi di scarsa qualità basandosi sul prezzo, aumenta automaticamente di qualità se costa il doppio in Europa?
O la qualità è migliore solo se vedi il prezzo già raddoppiato, senza sapere quanto sarebbe costata in Cina?


È il mio lavoro (anche se in un settore diverso) e so bene i costi che ci sono dietro, per riuscire a fare un'auto decente da 10k euro ne devi produrre 2k al giorno se no è per forza di scarsa qualità, per non dire di peggio... Non è questione di Cina o Europa, ma di numeri.
giuliop08 Giugno 2022, 15:27 #15
Originariamente inviato da: Zappz
È il mio lavoro (anche se in un settore diverso) e so bene i costi che ci sono dietro, per riuscire a fare un'auto decente da 10k euro ne devi produrre 2k al giorno se no è per forza di scarsa qualità, per non dire di peggio... Non è questione di Cina o Europa, ma di numeri.


Dici che non è questione di Cina o Europa, ma se la stessa auto costa X in Cina e il doppio in Europa, e tu ti basi esclusivamente sul prezzo per stabilire la qualità, devi dire che la stessa identica auto è di qualità inferiore se venduta in Cina e di qualità superiore se venduta in Europa.
Zappz08 Giugno 2022, 15:32 #16
Mi baso sul prezzo del produttore, non ci vuole molto a calcolarlo togliendo tasse, spese di vendita/omologazione e trasporto. Cmq se ti fidi comprala e vivi sereno...
giuliop08 Giugno 2022, 16:17 #17
Originariamente inviato da: Zappz
Mi baso sul prezzo del produttore, non ci vuole molto a calcolarlo togliendo tasse, spese di vendita/omologazione e trasporto.


Ammesso e non concesso, non solo non potrai mai sapere quali siano i margini stabiliti dal produttore, per cui il tuo calcolo lascia il tempo che trova, ma l'informazione fondamentale è quale costo abbia produrre la stessa identica macchina completamente in Cina oppure [parzialmente] in Europa, informazione che - sempre che abbia perso il tempo per informarsi, perché probabilmente irrilevante per chi produce in Cina - solo il produttore cinese può conoscere.

Originariamente inviato da: Zappz
Cmq se ti fidi comprala e vivi sereno...


Che io voglia comprarla o no (e non voglio, ma non per il prezzo) non c'entra: il punto è, basta il prezzo cinese a stabilire la sicurezza della vettura?
La risposta è no.
Zappz08 Giugno 2022, 16:22 #18
La risposta te la avevo già data, per riuscire a produrre un auto da 10k euro che sia minimamente decente serve una produzione da 2k auto al giorno, 7 giorni su 7 e garantita per anni, se questo non avviene l'auto da 10k euro è per forza una merda, che la produca un cinese, un americano o un marziano non cambia.

Poi se vuoi sentirti dire che tu sai tutto te lo dico subito e ti faccio felice...
giuliop08 Giugno 2022, 16:46 #19
Originariamente inviato da: Zappz
La risposta te la avevo già data, per riuscire a produrre un auto da 10k euro che sia minimamente decente serve una produzione da 2k auto al giorno, 7 giorni su 7 e garantita per anni, se questo non avviene l'auto da 10k euro è per forza una merda, che la produca un cinese, un americano o un marziano non cambia.


E invece cambia proprio perché i costi di produzione sono diversi a seconda del fatto che la si produca in Cina, in America o su Marte.

Originariamente inviato da: Zappz
Poi se vuoi sentirti dire che tu sai tutto te lo dico subito e ti faccio felice...


No, mi piace più discutere civilmente senza passare alle insinuazioni, che altro non sono che dimostrazione di mancanza di argomenti.
Zappz08 Giugno 2022, 17:24 #20
Forse il 15% di un automobile viene prodotto interamente, il resto sono tutti componenti prodotti esternamente su progetto proprio e già tutti vengono prodotti in aree geografiche a basso costo.

Non può l'ultimo arrivato, senza numeri e senza mezzi, produrre un auto che costa meno rispetto a chi fa numeri di vendite estremi, per forza sta tagliando l'impossibile per fare quel prezzo. Basta un minimo di logica per capirlo, anche se non si è del settore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^