Renault

Renault 5 Prototype si aggiudica il titolo di concept car dell'anno

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Auto Elettriche Renault 5 Prototype si aggiudica il titolo di concept car dell'anno

Premiato lo sforzo di Renault di coniugare il fascino del passato alle soluzioni tecnologiche moderne, oltre a quello di voler democratizzare la mobilità elettrica

 

Renault 5 Prototype, con la quale abbiamo avuto un incontro ravvicinato in occasione dell'IAA Mobility, si è aggiudicata il titolo di concept car dell'anno assegnato dalla rivista Car Design News. La nuova auto elettrica della casa della Losanga è stata premiata da un giuria composta dai direttori del design delle maggiori marche automobilistiche.

Renault 5 Electric: veicolo di serie quasi completamente uguale

Renault ha, ovviamente, recepito con grande soddisfazione il premio, ribadendo che il veicolo di serie che deriverà da questo prototipo cambierà molto poco rispetto al concept. "Lo stile esterno sarà fedele per oltre il 90% a quello dell’auto di serie” ha infatti detto Gilles Vidal, direttore di Renault Design. La Renault 5 Electric definitiva arriverà nel 2024, con il grosso intento di democratizzare l'auto elettrica.

Renault 5 è un modello che ha cambiato la storia dell'automobile, e quindi la conversione verso la modernità e l'alimentazione elettrica è a dir poco delicata. Per questi motivi, le linee della nuova Prototype rispettano rigorosamente quelle del modello originale, pur con un approccio moderno nelle finiture e nei materiali che seguono la conversione verso l'elettrificazione.

Una citycar super compatta 100% elettrica con accorgimenti stilistici ispirati alla R5 originale attualizzati senza stravolgimenti, ma al tempo stesso capace di incarnare in maniera semplice la modernità.

La storica presa d'aria sul cofano si trasforma in presa per la ricarica. I fari posteriori, invece, integrano i deflettori aerodinamici, mentre i fendinebbia nei paraurti sono stati trasformati in luci diurne. Il frontale, così come il tetto, sono stati disegnati con in mente le più recenti tendenze del mondo dell'arredamento. Inoltre, i loghi, sia all'anteriore che al posteriore, sono in grado di illuminarsi.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emanuele8330 Settembre 2021, 14:31 #1
Le luci di posizione davanti con la guida d'onda in plexiglas sono una chicca spaziale.

però insomma vogliamo mettere: Link ad immagine (click per visualizzarla)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^