Renault ha una sorpresa per il Salone di Parigi: un omaggio all'iconica Renault 4

Renault ha una sorpresa per il Salone di Parigi: un omaggio all'iconica Renault 4

In occasione della kermesse parigina, Renault si è tenuta un asso nella manica. Una showcar renderà onore a un'icona del marchio, rivolgendosi però anche ai giovani

di pubblicata il , alle 11:28 nel canale Auto Elettriche
Renault
 

Il prossimo 17 ottobre andrà in scena una nuova edizione del Salone di Parigi, e già da tempo Renault ha comunicato che sarà presente con novità e contenuti. Oggi svela un altro tassello del suo programma, senza nascondere che la protagonista sarà la Renault 4.

Verrà svelata dal palco parigino una showcar che rende omaggio all'iconico modello, che ha fatto la storia per decenni nel settore automotive. Per ora vediamo solo una silhouette, della fiancata e del frontale, che rivelano in parte il design.

Renault 4

Si scorgono tratti distintivi già visti nella rivisitazione della R5, ed in generale nell'approccio vintage voluto spesso da Renault nell'ultimo periodo. Come sempre ha lavorato al progetto il team di Gilles Vidal, direttore del design di Renault.

L'auto, pur dal sapore retrò, si rivolgerà anche ai giovani, celebrando i 25 anni del raid automobilistico solidale 4L Trophy. Ed in effetti le due immagini per ora a disposizione rivelano equipaggiamenti simili a quelli che si possono vedere durante la nota manifestazione, in cui le Renault 4 sono arricchite da ogni sorta di accessorio utile.

Renault 4

L'appuntamento per l'unveil definitivo è per il 17 ottobre, con una conferenza stampa presieduta dal CEO Luca de Meo, presso lo stand Renault (Pad.6), o per chi non fosse presente a Parigi, in diretta streaming su events.renault.com.

Costa solo 303€, fino ad esaurimento scorte, un ottimo TV Samsung 4K da 43 pollici! Una promozione Amazon da non perdere!
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco04 Ottobre 2022, 12:19 #1
Oh, ma guarda, hanno fatto un SUV, probabilmente elettrico, partendo da un modello storico che non era un SUV! Non l'avrei mai detto!!11!!1!

Che innovazione! Gli avversari si staranno mangiando le mani dall'invidia
Cfranco04 Ottobre 2022, 12:36 #2
Se non si ribalta a ogni curva non è una vera R4
ferste04 Ottobre 2022, 12:59 #3
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Oh, ma guarda, hanno fatto un SUV, probabilmente elettrico, partendo da un modello storico che non era un SUV! Non l'avrei mai detto!!11!!1!

Che innovazione! Gli avversari si staranno mangiando le mani dall'invidia


Beh, oddio, era una roba che al SUV ci si avvicinava, due volumi, alta, facile a ribaltarsi, forse rispetto ai Suv moderni andava meglio in fuoristrada.

Mio padre l'aveva, color bianco sporco, non ho mai capito se era bianco diventato poi sporco come decorazione di guerra o usciva così di fabbrica.
toni.bacan04 Ottobre 2022, 18:22 #4
Boh. A me sembra più un picassiano incrocio tra la Captur, la C3 Aircross e la 500x.

Per vederci una lontanissima parentela con la R4 mi devo fare di sostanze allucinogene.
O lavorare forte di photoshop

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^