Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Restyle per DS 3 E-Tense: nuova batteria e più autonomia, ecco caratteristiche e prezzi

Restyle per DS 3 E-Tense: nuova batteria e più autonomia, ecco caratteristiche e prezzi

Tempo di restyle anche per la DS 3, che perde la dicitura Crossback, ma mantiene la sua versione elettrica E-Tense, ora con nuovo motore, nuova batteria e più autonomia

di pubblicata il , alle 16:26 nel canale Auto Elettriche
DS Automobiles
 

Come già annunciato, la DS 3 Crossback si rinnova, diventando semplicemente DS 3, nome che nel caso della versione elettrica è accompagnato anche dalla solita siglia E-Tense. Come già visto per la DS 7 dunque, la scritta Crossback scompare dal posteriore, lasciando spazio a DS Automobiles.

La vettura è tendenzialmente invariata, ma presenta degli affinamenti del design, come la nuova griglia, più ampia e con elementi neri o cromati a impreziosirla, o come i nuovi fari, con un taglio più dinamico e divisi in segmenti. Ora sono LED su tutte le versioni, e sono disponibili anche in optional come DS Matrix LED Vision.

DS 3 E-Tense

Le novità più importanti sono sotto il cofano, che per il modello 100% elettrico significa nuovo motore sincrono da 115 kW (155 CV), abbinato alla nuova batteria da 54 kWh di capacità, di cui 51 kWh utilizzabili. La ricarica rapida in DC ha sempre potenza massima di 100 kW, mentre per la AC il caricatore di bordo arriva a 11 kW.

DS 3 E-Tense

La DS 3 E-Tense ha ora un'autonomia fino a 404 km secondo il ciclo WLTP, grazie alla nuova batteria, con gestione termica a liquido e pompa di calore, ma anche grazie alla nuova tecnologia delle celle al litio, NCM811 (80% nichel, 10% manganese e 10% cobalto), presenti in 102 unità, divise in 17 moduli. Il guadagno rispetto alla generazione precedente è di ben 84 km.

DS 3 E-Tense

All'interno ritroviamo il sistema infotaiment DS Iris System, con riconoscimento vocale, su display da 10,3". Per la strumentazione digitale invece il display è da 7", con due parti distinte personalizzabili. Il mirroring per gli smartphone ora è in modalità wireless.

Tecnologia che resta ovviamente presente anche per gli aiuti alla guida, con tutte le principali funzionalità. Disponibile anche l'app MyDS, per il precondizionamento da remoto, per visualizzare il livello di carica o controllare il processo di ricarica. È possibile anche utilizzare il sistema Send2Nav per individuare una destinazione e inviarla direttamente al navigatore dell'auto, oppure programmare il viaggio in elettrico con le tappe di ricarica in evidenza. Nuova DS 3 E-Tense ha un prezzo a partire da 41.550 euro.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot19 Gennaio 2023, 16:36 #1
Come sempre imbarazzante il prezzo.
andbad20 Gennaio 2023, 09:41 #2
Restyle per DS 3 E-Tense: nuova batteria e più autonomia, ecco caratteristiche e prezzi


#OsservatorioECCO

By(t)e

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^