Rivian

Rivian aumenta le consegne e batte le stime, all-in di fine anno sul SUV R1S

di pubblicata il , alle 09:32 nel canale Auto Elettriche Rivian aumenta le consegne e batte le stime, all-in di fine anno sul SUV R1S

Rivian sta migliorando la produzione, ed ha facilmente battuto le previsioni per il terzo trimestre. La fabbrica ora cercherà di soddisfare i back order di R1S

 

Notizie positive per Rivian, che continua nell'ottimizzazione della produzione, cercando di arrivare al profitto, ed i numeri del terzo trimestre mostrano che la strada probabilmente è quella giusta.

L'azienda di RJ Scaringe, secondo gli analisti, avrebbe dovuto dichiarare circa 14.000 consegne negli ultimi tre mesi, ed invece ha battuto, e nemmeno di poco, queste previsioni, con 16.304 veicoli prodotti e 15.564 consegne, entrambi numeri in crescita rispetto allo scorso trimestre, in cui erano rispettivamente 13.992 e 12.640.

Questo ha permesso di confermare le ultime stime annuali di 52.000 veicoli consegnati, un risultato fortemente influenzato in positivo dalle ultime aggiunte alla catena di montaggio, ovvero il motore elettrico Enduro prodotto direttamente da Rivian, e le batterie con chimica LFP.

Rivian R1S

Queste due soluzioni, oltre ad aumentare la disponibilità di componenti per una produzione più veloce, sono anche mosse per cercare di abbassare il costo per singolo veicolo. Rivian, infatti, lo scorso trimestre era ancora in perdita, e per ogni veicolo venduto lasciava sul piatto ben 32.000 dollari.

I dati finanziari verranno rivelati il 7 novembre, ed è difficile pensare che l'azienda possa aver risolto i problemi nell'arco di un trimestre ma, dopo un miglioramento del 50% del margine lordo nel Q2, ci si aspetta un ulteriore passo in avanti importante. Nel frattempo il CFO Claire McDonough ha dichiarato che Rivian cercherà nei prossimi mesi di focalizzare la produzione sul SUV R1S, per soddisfare i molti ordini arretrati, che arrivano fino alla produzione 2024.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^