Rivian

Rivian fatica ad aumentare la produzione: potrebbe licenziare 700 dipendenti

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Auto Elettriche Rivian fatica ad aumentare la produzione: potrebbe licenziare 700 dipendenti

Rivian fatica ancora ad aumentare i livelli di produzione, e perde tantissimi soldi ogni trimestre. Potrebbe quindi arrivare il licenziamento per il 5% degli impiegati

 

Non c'è alcun dubbio che i Rivian R1T e R1S siano tra i veicoli elettrici più interessanti e promettenti del mercato, ma è altrettanto vero che l'azienda ancora fatica ad aumentare i livelli produttivi in modo accettabile.

Gli ultimi dati parlano di 2.553 veicoli prodotti, di cui 1.227 consegnati, una quota ancora troppo bassa per le stime del 2022 - già riviste al ribasso - di 25.000 tra pick-up e SUV elettrici. Secondo un report di Bloomberg tra i correttivi ci sarebbe anche l'ipotesi di licenziare circa 700 dipendenti.

Rivian

Questo perché, con una produzione troppo lenta, l'unico modo per contenere le perdite sarebbe diminuire i costi. Si tratterebbe di circa il 5% della forza lavoro, ma i licenziamenti interesserebbero, per ovvi motivi, solo gli impiegati che non sono coinvolti nella catena di montaggio. Rivian ad oggi dà lavoro a 14.000 persone.

Per il momento i portavoce aziendali non hanno voluto commentare l'indiscrezione, il che solitamente non è mai un buon segno, ma gli 1,59 miliardi di dollari persi nell'ultimo trimestre chiamano soluzioni immediate. I licenziamenti però non saranno comunque sufficienti: il cuore di tutto resta il ritmo produttivo in fabbrica, per soddisfare gli oltre 200.000 preordini.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^