BYD

Sbarco di BYD in Europa, ecco i tre modelli che il costruttore cinese porterà sul mercato

di pubblicata il , alle 12:06 nel canale Auto Elettriche Sbarco di BYD in Europa, ecco i tre modelli che il costruttore cinese porterà sul mercato

I media tedeschi hanno ottenuto la lista dei modelli che BYD intende portare a breve sul mercato europeo. Uno di questi è già venduto in Norvegia, con buoni numeri nonostante il prezzo non popolare

 

Nell'ultimo periodo il costruttore cinese BYD è stato spesso alla sotto le luci dei riflettori, principalmente per l'ormai certa collaborazione con Tesla, e per l'espansione delle vendite nei mercati europei.

La novità di oggi riguarda proprio l'arrivo nel Vecchio Continente, in quanto secondo i media tedeschi sarebbe filtrata la lista dei modelli che BYD intende portare in Germania e negli altri Paesi selezionati, tra i quali l'Italia per ora non figura.

BYD Europe

Come prevedibile, uno dei modelli è il SUV elettrico Tang EV, semplicemente per il fatto che viene già importato in Norvegia, dove ne sono già stati venduti circa 2.200 esemplari. Si tratta di un SUV dalle dimensioni importanti, e non certo economico, ma nonostante i 50.000 euro di costo ha ottenuto un discreto risultato.

La più attesa è forse la berlina elettrica Han, con linee eleganti e sportive, alle quali si uniscono interni di lusso e tecnologici, in parte somiglianti alla Model 3 di Tesla, soprattutto per il grande display centrale, montato a sbalzo e in orizzontale. I prezzi europei non sono ancora noti, ma è probabile che si arrivi a circa 55.000 euro, per una vettura capace di percorrere fino a 600 km per singola carica, e con potenza da vendere.

BYD Europe

Interessante anche la terza proposta, la BYD Atto 3, venduta in patria come Yuan Plus, poiché è l'unica vettura del terzetto basata sulla nuova piattaforma proprietaria a 800 volt, chiamata e-platform 3.0. In Cina l'auto è disponibile con due tagli di batteria, da 50 e 60 kWh, ma non sappiamo se verrà mantenuta la scelta anche in Europa.

BYD Europe

In ogni caso tutte le vetture destinate all'Europa monteranno batterie con celle LFP, nel formato a lama, ormai famoso. BYD per ora non dichiara obiettivi di mercato, ed anzi mantiene un basso profilo, come ha sottolineato il capo del marketing per l'Europa, Penny Peng: "i clienti europei dovrebbero abituarsi lentamente alla nuova offerta di veicoli dalla Cina. Dobbiamo solo essere umili".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^