SonyHonda

Sony e Honda fanno sul serio: nasce Sony Honda Mobility per produrre auto elettriche insieme

di pubblicata il , alle 11:55 nel canale Auto Elettriche Sony e Honda fanno sul serio: nasce Sony Honda Mobility per produrre auto elettriche insieme

Il memorandum siglato mesi fa ha portato i suoi frutti, con la nascita di una joint venture in cui Sony ha la maggioranza. Honda porta la sua esperienza come produttore, integrando software e tecnologie anticipate dai prototipi Vision-S

 

Da qualche anno Sony sfrutta le grandi fiere di tecnologia per mostrare al pubblico le sue auto elettriche, non rendering digitali o solo immagini, ma prototipi veri e funzionanti, che nel frattempo hanno compiuto parecchi test su strada in giro per il mondo. L'azienda giapponese tuttavia ha sempre dichiarato di non voler entrare nel complicato settore automotive, ma di preferire la collaborazione con un partner in grado di garantire una produzione sostenibile.

Sony Vision-S

Proprio in questo senso era da leggere il memorandum sottoscritto con Honda nel marzo scorso, un'operazione che oggi si concretizza ufficialmente con la nascita di una joint venture che si chiamerà Sony Honda Mobility Inc., in cui la stessa Sony avrà un ruolo di maggioranza.

Sony Vision-S

È ovviamente presto per conoscere specifiche di ogni genere, anche perché l'orizzonte temporale è ancora piuttosto lontano, con l'inizio delle attività previsto per il 2025. Quello che sappiamo è che Honda metterà sul piatto la sua capacità di produzione, e il suo know-how per sicurezza, sviluppo, sostenibilità ambientale e realizzazione del corpo vettura, mentre Sony si concentrerà sul lato tecnologico e software, oltre che su quello dell'intrattenimento.

Tutte cose viste proprio nei prototipi di cui sopra, Vision-S 01 e Vision-S 02. È scontato quindi credere che i primi prodotti possano essere versioni di produzione di queste auto che, a onor del vero, avevano stupito per qualità e caratteristiche. Le due aziende però per il momento non si sono sbilanciate nelle dichiarazioni.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ragerino17 Giugno 2022, 12:32 #1
Si guiderà con il gamepad?
Ci sarà un mega update da 200gb da scaricare prima di utilizzarla?
Speriamo le patch siano regolari.
Zappz17 Giugno 2022, 12:53 #2
Beh un impianto audio Sony ha un suo perché...
Pino9017 Giugno 2022, 13:39 #3
Voci dicono che per usare la macchina con un passeggero sarà necessario abbonarsi al Sony Car Plus.
frankie17 Giugno 2022, 14:57 #4
ma il jailbreak?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^