Sony e Honda vogliono contrastare Tesla con una PlayStation 5 nelle loro auto elettriche

Sony e Honda vogliono contrastare Tesla con una PlayStation 5 nelle loro auto elettriche

Tesla ha potenza di calcolo pari a una PS5, Sony e Honda pensano a introdurre direttamente una PS5 integrata nelle auto della loro joint venture. Fattibile, ma con lungo processo di adattamento

di pubblicata il , alle 15:05 nel canale Auto Elettriche
SonyHonda
 

Lo scorso mese di settembre Sony e Honda hanno stabilito una joint venture, Sony Honda Mobility, che finalmente ha dato un senso agli ottimi prototipi che la prima aveva presentato in diverse occasioni al CES di Las Vegas.

Sony aveva sempre chiarito di voler sviluppare una piattaforma per il settore automotive costruita intorno ai contenuti, di cui è ovviamente esperta, così da regalare ai futuri passeggeri la migliore esperienza di intrattenimento possibile. Oltre a video e musica si era parlato ovviamente di videogiochi, ma la cosa ora assume contorni più definiti dopo recenti dichiarazioni.

Sony Vision

Intervistato dal Finalcial Times, il numero uno di Sony Honda Mobility, Izumi Kawanishi, ha specificato: "Sony ha contenuti, servizi e tecnologie di intrattenimento che muovono le persone. Stiamo adattando queste risorse a mobilità, e questa è la nostra forza contro Tesla".

Ancora una volta dunque l'azienda di Elon Musk viene vista come punto di riferimento, e come principale concorrente in un mercato in rapida trasformazione. Lo stesso Musk in diverse occasioni, parlando delle nuove Model S e Model X, ha parlato di "potenza di calcolo e videogiochi di livello PlayStation 5", e dai quartier generali giapponesi l'hanno preso in parola.

Lo stesso Kawanishi ha infatti aggiunto che "aggiungere una PS5 al veicolo è tecnicamente possibile", lasciando intendere che nell'infotainment delle auto elettriche si Sony Honda possano essere direttamente integrati i giochi della popolare (e introvabile) console. Tuttavia le tempistiche sono brevi ma non brevissime. Il primo modello non sarà pronto prima del 2025.

Aggiornamenti continui nel nostro articolo sulle migliori offerte della Black Friday Week Amazon! Ogni giorno offerte nuove fino al 50% reali! Guardale tutte.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo21 Novembre 2022, 15:19 #1
Ragerino21 Novembre 2022, 16:24 #2
Cosi puoi fare finta di guidare nell'attesa di guidare realmente, aspettando che l'auto si carica alla colonnina.
Cose inutili in un auto normale, che invece puoi guidare subito .
mrk-cj9421 Novembre 2022, 18:31 #3

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^