Spot shock Renault: mostra Captur hybrid, ma suggerisce di andare a piedi o in bici

Spot shock Renault: mostra Captur hybrid, ma suggerisce di andare a piedi o in bici

Renault ha realizzato uno spot destinato ad essere ricordato. Nel video pubblicizza la sua Captur E-Tech Hybrid, ma suggerisce di usarla il meno possibile

di pubblicata il , alle 14:35 nel canale Auto Elettriche
Renault
 

Quali sono le forme di mobilità più ambientalmente sostenibili? È ovvio che la risposta a questa domanda non sia a favore delle auto elettriche o ibride, ma prima d'ora nessuna casa automobilistica lo aveva dichiarato apertamente.

Fino ad oggi appunto, perché Renault con il suo ultimo spot ha deciso di rompere questa barriera. In un video, pubblicato anche su YouTube, ci propone una nuova campagna dedicata a Captur, in particolare per la versione E-Tech Hybrid, dove in diversi passaggi spinge i giovani a non utilizzare l'auto in tutte le occasioni.

Vediamo per primo un giovane, che una volta arrivato nel box di casa assapora la sua auto, ma poi parte in bici. Troviamo poi delle amiche che, pronte per uscire in una serata piovosa, sembra entrino in auto, ma in effetti solo per prendere l'ombrello e muoversi poi a piedi. Infine un'intera famiglia sta per spostarsi, probabilmente per recarsi a scuola e, mentre i figli sono ansiosi di salire sulla Captur, i genitori li spingono a camminare insieme.

Decisamente uno spot non convenzionale, ed in effetti Arnaud Belloni, Global Chief Marketing Officer di Renault spiega che per l'occasione cercava qualcosa di innovativo: "Renault è costantemente alla ricerca di modi per evolversi e innovarsi. Con la nostra tecnologia ibrida E-Tech, possiamo offrire veicoli più sostenibili, offrendo un piacere di guida più pulito. Per il nuovo film pubblicitario Renault Captur E-Tech hybrid ho voluto un approccio audace, al passo con i tempi. Per la prima volta, suggeriamo in modo proattivo ai nostri clienti di non utilizzare sempre la propria auto, una scelta senza precedenti nel settore automobilistico".

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxVIXI08 Marzo 2022, 14:40 #1
mah.... io la trovo una cosa apprezzabile.
Paganetor08 Marzo 2022, 14:45 #2
hanno ragione. ogni km fatto con un'auto (incluse quelle elettriche) inquina. Poco o tanto che sia, meglio usare mezzi "alternativi" (a piedi, coi mezzi, in bici).

Certo però che il passo successivo sarà domandarsi "ma a me l'auto serve proprio?", e la risposta qualche volta sarà NO.
omerook08 Marzo 2022, 14:54 #3
Almeno é uno spot originale.
The FoX08 Marzo 2022, 15:06 #4
colpa dell'ipocrita (e ridicola) legge francese.
Skogkatt08 Marzo 2022, 16:18 #5
Applausi.
dontbeevil08 Marzo 2022, 16:24 #6
clickbait: e' semplicemente obbligatorio aggiungerlo agli spot di atuo in francia... mi pare da gennaio
ronthalas08 Marzo 2022, 17:18 #7
sempre della Renault, preverivo quella ai tempi della Zoe, con il POS, la macchinetta del caffè/merendine e altre cose, a scoppio invece che elettriche.
Unax08 Marzo 2022, 17:31 #8
spot shock.... because
cignox109 Marzo 2022, 08:36 #9
--colpa dell'ipocrita (e ridicola) legge francese.

Ha ha ha! É vero, non ci avrei creduto se non lo avessi letto ora XD

Bah, giá uso pochissimo l'auto e mi sposto a piedi ogni volta che posso (compreso il tragitto verso e dall'ufficio).
Peró come padre di 3 figli, so che spesso non si ha alcuna scelta oltre all'auto (almeno se non si vuole diventare matti), per non parlare di quando si deve fare lo spesone del sabato...
Mexicola09 Marzo 2022, 08:49 #10
Bello spot innovativo, speriamo di vederlo anche in Italia. Ormai quelli che girano per le TV nazionali hanno temi vecchi e pallosi, senza contare quelli con voci in tedesco e accento giapponese.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^