Stellantis

Stellantis, accordo per convertire alla produzione di auto elettriche la fabbrica in Serbia

di pubblicata il , alle 14:51 nel canale Auto Elettriche Stellantis, accordo per convertire alla produzione di auto elettriche la fabbrica in Serbia

Stellantis è pronta a dire addio alla Fiat 500L, prodotta in Serbia, che verrà sostituita da una nuova elettrica ancora non rivelata. Sul piatto ci sono 190 milioni di euro

 

Continuano le mosse di Stellantis per trasformare gradualmente tutta la gamma in elettrificata, con il fine ultimo di puntare all'elettrico al 100%. La società, nata dalla fusione di FCA e PSA, ha annunciato i piani futuri per la fabbrica di Kragujevac, in Serbia.

Qui, a partire da metà 2024, verrà prodotta una nuova auto elettrica, sostituendo la produzione attuale che si occupa della Fiat 500L. Per il momento non sappiamo nulla sulla nuova auto, ma la trasformazione della catena di montaggio dovrà iniziare al più presto.

Stellantis Serbia

Per questo motivo ci sono sul piatto investimenti per 190 milioni di euro, di cui 48 milioni arriveranno dal governo serbo, proprietario al 33% dello stabilimento di Kragujevac.

Secondo le informazioni trapelate finora, in Serbia potrebbe trovare casa la sostituta della Panda, il cui nome è ancora sconosciuto. La piattaforma potrebbe essere l'annunciata STLA Small poiché, come dichiarato da Carlos Tavares, sarebbe adatta ai segmenti A, B e C. È quindi improbabile che venga usata ancora la piattaforma e-CMP multienergia, mentre il pianale specifico della 500 elettrica risulterebbe troppo piccolo per i segmenti medi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^