Stellantis ha stretto una collaborazione con Element 25 per la fornitura di solfato di manganese per le batterie dei veicoli elettrici

Stellantis ha stretto una collaborazione con  Element 25 per la fornitura di solfato di manganese per le batterie dei veicoli elettrici

Il quarto gruppo automobilistico al mondo, Stellantis, e il produttore di materiali per batterie Element 25, hanno firmato un accordo quinquennale per la fornitura di solfato di manganese monoidrato ad alta purezza per i pacchi batteria dei veicoli elettrici.

di pubblicata il , alle 18:20 nel canale Auto Elettriche
StellantisElement25
 

Stellantis ed Element 25 hanno stretto un importante accordo per la fornitura di solfato di manganese monoidrato di elevata purezza; le spedizioni del materiale partiranno fra tre anni, nel 2026, con un volume totale di 45 chilotoni.

Le due società hanno incluso alcune opzioni per estendere la durata e il volume della fornitura.

Stellantis&Element25

Element 25 fornirà il metallo sfruttando il suo progetto Butcherbird nell'Australia occidentale, almeno fino a quando non riuscirà a costruire un impianto di lavorazione anche negli Stati Uniti.

Stellantis&Element25

Da parte sua, Stellantis comprerà alcune quote azionarie di Element 25, come parte dei suoi obblighi contrattuali.

Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha commentato: "Il nostro impegno per un futuro a zero emissioni di carbonio include la creazione di una catena di fornitura intelligente per garantire di soddisfare il desiderio dei nostri clienti di veicoli elettrici. I veicoli elettrici che offrono ai clienti un'esperienza rivoluzionaria in termini di propulsione, connettività e praticità sono fondamentali per il nostro piano Dare Forward 2030 che offre una mobilità sicura, pulita e conveniente".

L'intesa fra Element 25 e Stellantis aiuterà la casa automobilistica a mantenere una fornitura costante di materie prime per i suoi piani di produzione di veicoli elettrici.

Stellantis&Element25

Secondo alcuni esperti, questo partnership sarebbe estremamente strategica considerando l'arrivo di veicoli elettrici di grandi dimensioni, e potenzialmente molto richiesti, come il Ram 1500 Revolution, di cui abbiamo parlato in questo articolo.

L'amministratore delegato di Element 25, Justin Brown, ha condiviso il suo entusiasmo per l'accordo con Stellantis. "Il supporto di Stellantis per il progetto di solfato di manganese per batterie ad alta purezza di Element 25 è un fantastico sostegno da parte di una delle più grandi case automobilistiche del mondo e convalida i nostri piani per diventare un fornitore a lungo termine significativo a livello globale di materiali per batterie per soddisfare la crescente domanda globale".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
berson10 Gennaio 2023, 08:39 #1
Meglio tardi che mai. Comunque il chilotone non è un'unità di misura del volume, né del peso.
zappy10 Gennaio 2023, 21:25 #2
Originariamente inviato da: berson
Comunque il chilotone non è un'unità di misura del volume, né del peso.

CYRANO10 Gennaio 2023, 22:18 #3
Forse intendono che quelle batterie esploderanno con quella potenza...




Cfsbgefjmtsfjmhsathjkhfsb

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^