Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Tempo di una nuova BYD: presentata in Cina la crossover Song L

Tempo di una nuova BYD: presentata in Cina la crossover Song L

Build Your Dreams ha presentato una nuova vettura, con prezzo inferiore rispetto al previsto. Potrebbe arrivare in Europa

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Auto Elettriche
BYD
 

BYD, sigla che sta per Build Your Dreams, è sbarcata da poco in Europa, Italia compresa, con una gamma completa di auto elettriche, ma il numero di modelli della casa continua a crescere, così come potrebbero aumentare le esportazioni future nel Vecchio Continente.

Nei giorni scorsi è arrivata ufficialmente sul mercato una nuova vettura mostrata per la prima volta alcuni mesi fa, la Song L. Crossover shooting brake, di 4.840 mm di lunghezza, 1.950 mm di larghezza e 1.560 mm di altezza, con un passo di 2.930 mm, è sempre basata sulla e-Platform 3.0.

BYD Song L

I prezzi cinesi, puramente convertiti in dollari, partono da poco meno di 30.000 dollari, stranamente circa 4.200 dollari in meno rispetto al prezzo menzionato al lancio dei preordini. Ciò è probabilmente dovuto alla guerra dei prezzi tuttora in corso in Cina, che ha costretto anche BYD a giocare al ribasso.

BYD Song L

La Song L è disponibile con singolo motore, in due versioni da 150 kW o 230 kW, oppure dual motor, con motori che curiosamente hanno la stessa potenza, 150 e 230 kW, per un totale di sistema di 380 kW. A questi dati si aggiungono i 670 Nm di coppia, e 4,3 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h. Velocità massima di 201 km/h.

BYD Song L

Oltre alle diverse potenze e trazioni, sono disponibili anche tre diversi tagli di batteria, che secondo lo standard cinese garantirebbero fino a 550 km, 602 km e 662 km di autonomia, con il dato intermedio riferito alla quattro ruote motrici. Per ora BYD non ha specificato se intende esportare in Europa anche questo nuovo modello, ma il segmento è in crescita, ed altri competitor si stanno già organizzando per accaparrarsi una fetta del mercato.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yellowstone197719 Dicembre 2023, 07:51 #1
Ma per ste vetture elettriche, ha davvero senso acquistarle ? A sto punto, piuttosto che comprare un bidone aspirapolvere, non è meglio il noleggio ?
lucasantu19 Dicembre 2023, 08:02 #2
Originariamente inviato da: Yellowstone1977
Ma per ste vetture elettriche, ha davvero senso acquistarle ? A sto punto, piuttosto che comprare un bidone aspirapolvere, non è meglio il noleggio ?


Vista l'evoluzione che hanno per mia opinione ha molto piu senso noleggio o leasing se si può, anche perchè il mercato dell'usato è un po' incognita ancora .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^