TeslaModel 3Model XModel SModel Y

Tesla cambia i listini del pilota automatico: ora sono due le opzioni

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Auto Elettriche Tesla cambia i listini del pilota automatico: ora sono due le opzioni

Tesla modifica le opzioni accessorie per l'autopilot dei propri veicoli Model 3, Model S e Model X rendendole più accessibili: ora si parte da 3.800€ per l'autopilot avanzato

 
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cdimauro08 Febbraio 2021, 05:39 #21
Originariamente inviato da: pin-head
Ahahaha LOL
Non ne hai detta una giusta, continua così

Si vede proprio, sai: t'ho smontato punto per punto, e non hai saputo replicare.
E magari cambia lavoro,

Ma non ci penso proprio: un lavoro come il mio te lo puoi soltanto sognare.
perché se davvero la tua azienda sta provando a battere tesla sulla guida autonoma, non prevedo un futuro roseo
Comunque... tanti auguri anche a te ^_^
Ne riparliamo tra 2 o 5 anni, quando forse vi sarete svegliati, e resi conto che il vantaggio di tesla su tutti gli altri è incolmabile ^_^

E niente, i fanboy teslari sono veramente fra i peggiori in assoluto, visto che vivono distaccati dalla realtà.

La guida autonoma non è l'obiettivo soltanto della mia azienda, ma di tutte le case automobilistiche, perché è la prossima "next big thing" e ne sono tutti consapevoli. Ecco perché ci lavorano praticamente tutti e c'hanno investito un sacco di soldi.

Ma una volta arrivati al traguardo diventerà un accessorio diffuso, disponibile a tutti i clienti, e quindi simile a quanto avviene oggi coi navigatori. Una commodity di cui non farne a meno, insomma.

Chi ha un vantaggio adesso se lo ritroverà ripianato, perché appunto lo avranno tutti. Poi chiaramente ogni casa automobilistica lo modellarà come gli pare, offrendo magari dei servizi a valore aggiunto.

Esattamente come avviene coi navigatori, per l'appunto. Non è che la prima casa ad averne integrato uno è diventata automaticamente irraggiungibile per la concorrenza: gli altri si sono adeguati e il gap è stato colmato da un bel pezzo.

La stessa cosa succederà con l'elettrico, visto che verrà imposto dai governi. Le case automobilistiche lo sanno da un pezzo, e ci stanno già investendo parecchio, tenendo conto però del fatto che la transizione richiederà parecchi anni.

Anche qui, chi ha un vantaggio adesso non lo avrà in futuro, perché gli altri avranno tempo per allinearsi.

Che poi è la stessa cosa che è avvenuta coi motori a benzina, diesel, GPL, metano, idrogeno: non è che chi li ha inventati sia divenuto irraggiungibile per gli altri. Infatti dopo un po' di anni il vantaggio è stato colmato, e da parecchio tempo più o meno tutte le case offrono soluzioni con quei motori.

Questa è la storia ed è come funziona il mondo in generale, perché questi spaccato della realtà non è di esclusiva pertinenza del settore automobilistico, ma attiene sostanzialmente a tutti i prodotti.

Soltanto i ciechi talebani teslari non ne sono consapevoli, perché come già detto vivono distaccati dalla realtà, e nel loro universo parallelo il primo che arriva diventa automaticamente il monarca assoluto di quel settore e rimarrà tale per sempre...
pin-head08 Febbraio 2021, 09:26 #22
Originariamente inviato da: cdimauro
Si vede proprio, sai: t'ho smontato punto per punto, e non hai saputo replicare.

Ma non ci penso proprio: un lavoro come il mio te lo puoi soltanto sognare.

E niente, i fanboy teslari sono veramente fra i peggiori in assoluto, visto che vivono distaccati dalla realtà.

La guida autonoma non è l'obiettivo soltanto della mia azienda, ma di tutte le case automobilistiche, perché è la prossima "next big thing" e ne sono tutti consapevoli. Ecco perché ci lavorano praticamente tutti e c'hanno investito un sacco di soldi.

Ma una volta arrivati al traguardo diventerà un accessorio diffuso, disponibile a tutti i clienti, e quindi simile a quanto avviene oggi coi navigatori. Una commodity di cui non farne a meno, insomma.

Chi ha un vantaggio adesso se lo ritroverà ripianato, perché appunto lo avranno tutti. Poi chiaramente ogni casa automobilistica lo modellarà come gli pare, offrendo magari dei servizi a valore aggiunto.

Esattamente come avviene coi navigatori, per l'appunto. Non è che la prima casa ad averne integrato uno è diventata automaticamente irraggiungibile per la concorrenza: gli altri si sono adeguati e il gap è stato colmato da un bel pezzo.

La stessa cosa succederà con l'elettrico, visto che verrà imposto dai governi. Le case automobilistiche lo sanno da un pezzo, e ci stanno già investendo parecchio, tenendo conto però del fatto che la transizione richiederà parecchi anni.

Anche qui, chi ha un vantaggio adesso non lo avrà in futuro, perché gli altri avranno tempo per allinearsi.

Che poi è la stessa cosa che è avvenuta coi motori a benzina, diesel, GPL, metano, idrogeno: non è che chi li ha inventati sia divenuto irraggiungibile per gli altri. Infatti dopo un po' di anni il vantaggio è stato colmato, e da parecchio tempo più o meno tutte le case offrono soluzioni con quei motori.

Questa è la storia ed è come funziona il mondo in generale, perché questi spaccato della realtà non è di esclusiva pertinenza del settore automobilistico, ma attiene sostanzialmente a tutti i prodotti.

Soltanto i ciechi talebani teslari non ne sono consapevoli, perché come già detto vivono distaccati dalla realtà, e nel loro universo parallelo il primo che arriva diventa automaticamente il monarca assoluto di quel settore e rimarrà tale per sempre...



Ahaha ma io non ho bisogno di smontare nulla delle cose che hai scritto, ci penserà il tempo, che è stato galantuomo da quando i miopi come te dicevano che tesla sarebbe fallita in qualche mese ^_^ e sarà di nuovo galantuomo nei prossimi anni.

Perché vedi, tesla non starà ad aspettare che le altre case colmino il gap, e andrà ulteriormente avanti. Ma tu continua pure con il tuo fantastico lavoro (lol) e dai pure del fanboy a quelli che ne sanno più di te su certe cose. Evita accuratamente di documentarti e di guardare i filmati che ti consigliano, vedrai che andrà tutto bene. Auguri ^_^
ramses7708 Febbraio 2021, 10:11 #23
Originariamente inviato da: cdimauro
Dall'articolo:
[I]"La Casa di Palo Alto ha già rilasciato un aggiornamento in Europa che limita proprio le varie funzionalità dell’Autopilot, serve a rientrare nei vari parametri di legge. Il regolamento europeo UN/ECE R79 in effetti non ammette molte feature, che infatti sono già state eliminate."[/I]

Ecco il suddetto regolamento: Regolamento n. 79 della Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (UN/ECE) — Disposizioni uniformi relative all'omologazione dei veicoli per quanto riguarda lo sterzo

Come puoi vedere tu stesso, è del 2008: Tesla non aveva prodotto nemmeno la sua prima auto all'epoca, e l'AutoPilot era pura fantascienza...

Quindi ciò che probabilmente è avvenuto è che stato semplicemente chiesto a Tesla di adeguarsi alla normativa esistente. Come tutti i produttori di auto.

Sinceramente non l'avevo mai pensata in questo ordine, ma ammetto che ha perfettamente senso.
Cmq è un peccato perchè non mettono solo i bastoni tra le ruote a Tesla, ma a tutti i marchi che hanno soluzioni pronte (come hai detto Audi, immagino anche Mercedes.. etc.).
cdimauro11 Febbraio 2021, 07:37 #24
Originariamente inviato da: pin-head
Ahaha ma io non ho bisogno di smontare nulla delle cose che hai scritto, ci penserà il tempo, che è stato galantuomo da quando i miopi come te dicevano che tesla sarebbe fallita in qualche mese ^_^ e sarà di nuovo galantuomo nei prossimi anni.

Il solito pippone generalista da presunto savio.
Perché vedi, tesla non starà ad aspettare che le altre case colmino il gap, e andrà ulteriormente avanti.

Il che non cambierà ciò che ho già affermato: si arriverà ugualmente ad allinearsi tutti.
Ma tu continua pure con il tuo fantastico lavoro (lol)

Perché, tu fai di meglio nella vita?
e dai pure del fanboy a quelli che ne sanno più di te su certe cose.

Ah, e quand'è che l'avresti dimostrato, visto che t'ho smontato punto su punto? Quote e link, caro il mio vecchio saggio.
Evita accuratamente di documentarti e di guardare i filmati che ti consigliano, vedrai che andrà tutto bene. Auguri ^_^

E qui a questo punto non ci fai, ma ci sei: chi ti dice che non li abbia già guardati?

Logica sopraffina, la tua...
Originariamente inviato da: ramses77
Sinceramente non l'avevo mai pensata in questo ordine, ma ammetto che ha perfettamente senso.
Cmq è un peccato perchè non mettono solo i bastoni tra le ruote a Tesla, ma a tutti i marchi che hanno soluzioni pronte (come hai detto Audi, immagino anche Mercedes.. etc.).

Vero, perché tanto ormai alcuni propongono soluzioni di quel tipo, e altri stanno arrivando.

E' un blocco che fa male a tutti, ma è anche vero che bisogna regolamentare opportunamente, e senza tirare fuori strafalcioni che creerebbero problemi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^