Tesla

Tesla Cybertruck e Semi non arriveranno quando previsto

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Auto Elettriche Tesla Cybertruck e Semi non arriveranno quando previsto

A margine della pubblicazione dei risultati finanziari record di Tesla, arrivano notizie sullo stato dei lavori per il pickup elettrico Cybertruck e il camion elettrico Semi

 

Risultati finanziari record per Tesla, ma ancora posticipi per due dei suoi più lungamente attesi progetti. Il pickup elettrico Tesla Cybertruck e il camion elettrico Semi non arriveranno secondo le tempistiche che abbiamo recentemente appreso.

Tesla Cybertruck e Semi non prima del 2022

Anche se per quanto riguarda il camion elettrico solo pochi giorni fa si era parlato di inizio di produzione dell'assale motore, arrivano adesso ulteriori comunicazioni che escludono l'inizio della fase di produzione finale nel 2021. Tesla avrebbe già avviato il lavoro di controllo finale della linea di assemblaggio, ma sarebbero subentrati problemi di produzione per le nuove batterie 4680, fondamentali per il progetto Semi.

Tesla Semi

Portavoce di Tesla hanno fatto sapere che "c'è ancora del lavoro da fare con circa "il 10% del processo di produzione" delle nuove batterie. Nel nuovo rapporto inerente il secondo trimestre pubblicato a margine dei risultati fiscali, Tesla ha confermato che, a causa della disponibilità limitata delle celle per le batterie 4680 e per le sfide che stanno colpendo la catena di approvvigionamento, ha deciso di spostare "il lancio del programma Semi al 2022".

Tesla Cybertruck

Ovviamente non si tratta del primo posticipo per Semi, anzi. Il camion elettrico venne rivelato per la prima volta nel 2017 con ingresso sul mercato previsto per il 2019. Così come non è il primo posticipo per Cybertruck, anche se in questo caso il ritardo è stato comunicato in maniera più velata. In una lettera agli azionisti, Tesla ha parlato di "progressi" per quanto riguarda i lavori di preparazione per l'avvio della produzione, ma anche confermato che la produzione di Cybertruck inizierà dopo che la Gigafactory in Texas inizierà a sfornare i primi modeli della nuova Model Y, il che è previsto "entro la fine dell'anno".

Per quanto riguarda la nuova Model Y, tra le altre caratteristiche, adotterà un nuovo tipo di telaio con accumulatore della batteria integrato all'interno. Tuttavia, sebbene in passato si sia parlato di impiego delle celle 4680 per questo veicolo, avanza sempre più l'ipotesi che Musk e soci anche in questo caso debbano ripiegare sulle vecchie celle 2170, per poi far debuttare le nuove 4680 solo con Semi e Cybertruck.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot27 Luglio 2021, 19:02 #1
Ma che peccato, e' cosi' tanto bellino il cybetruck. Si sara' rotto il cad su commodore 64?
ciolla200527 Luglio 2021, 21:37 #2
Ci sarà da ridere per l'omologazione in Europa col test di NCAP di impatto con i pedoni.
Notturnia27 Luglio 2021, 23:40 #3
che sfortuna non avremo il mini-camion occupare due parcheggi nelle nostre città per altri 12 mesi ?.. piango
krissparker28 Luglio 2021, 11:26 #4

Verrà omologato senza problemi.

Originariamente inviato da: ciolla2005
Ci sarà da ridere per l'omologazione in Europa col test di NCAP di impatto con i pedoni.


Ma secondo voi quelli che si occupano di redigere questi progetti sono dei poveri pirla? ovviamente verrà omologato, come tutte le vetture che hanno sfornato fino ad ora, che tra l'altro, hanno sempre preso il massimo in questi test...
krissparker28 Luglio 2021, 11:28 #5
Originariamente inviato da: Notturnia
che sfortuna non avremo il mini-camion occupare due parcheggi nelle nostre città per altri 12 mesi ?.. piango


vendono i Raptor, vendono i Ram, venderanno pure questi... non è che se ne vedano 1 miliardo in giro comunque.
Ginopilot28 Luglio 2021, 12:16 #6
Originariamente inviato da: krissparker
Ma secondo voi quelli che si occupano di redigere questi progetti sono dei poveri pirla? ovviamente verrà omologato, come tutte le vetture che hanno sfornato fino ad ora, che tra l'altro, hanno sempre preso il massimo in questi test...


Ti sembra che chi ha disegnato quel cesso non sia un povero pirla?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^