Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Tesla Cybertruck, filtra il piano di produzione: via in estate, poi 375.000 pick-up all'anno

Tesla Cybertruck, filtra il piano di produzione: via in estate, poi 375.000 pick-up all'anno

Alcuni documenti interni rivelano le richieste di Tesla ai fornitori: primi esemplari in estate, poi un evento dedicato e produzione di massa da fine anno

di pubblicata il , alle 14:55 nel canale Auto Elettriche
Tesla
 

Presto potremmo vedere un altro veicolo Tesla in massa sulle strade, a partire ovviamente dagli Stati Uniti. Stiamo parlando del pick-up elettrico Cybertruck, forse il veicolo più atteso degli ultimi dieci anni.

Dopo mille rinvii e ritardi, sembra che l'ultima tabella di marcia comunicata da Elon Musk e soci sia quella reale, e lo confermano alcuni documenti interni, con dati riservati ai fornitori. Tesla infatti produce molti componenti da sé, ma si affida anche a parti commissionate ad aziende del settore.

Tesla Cybertruck

Secondo questi aggiornamenti recenti, i fornitori sono stati avvisati che il "Project Everest" - così è conosciuto il Cybertruck - vedrà la produzione degli esemplari release candidate a fine agosto. Con questa indicazione si fa riferimento ai primi veicoli prodotti in prova sull'effettiva linea di montaggio della produzione di massa.

Tesla Cybertruck

A seguire ci sarebbe un evento dedicato, forse di consegna solo per dipendenti e insider Tesla, come venne fatto anche per Model Y. La produzione vera e propria partirebbe poi a ottobre. In realtà non è chiaro, al momento, se il primo evento sarà confermato a settembre, o se si dovrà attendere l'inizio vero e proprio di ottobre.

In ogni caso i fornitori sono stati avvisati che da lì in poi devono attendersi una produzione annuale di 375.000 Cybertruck, un numero elevato, ma in linea con delle previsioni fatte di Musk, che aveva parlato di almeno 250.000 pick-up all'anno, con un picco massimo possibile di 500.000.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej12 Giugno 2023, 11:31 #1
ma veramente hanno intenzione di produrre questo obbrobrio?
IMHO
rigelpd12 Giugno 2023, 11:40 #2
Un altro probabile successo di Tesla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^