Tesla Cybertruck, nuove foto ravvicinate mostrano le modifiche: specchietti, tergicristallo e via le maniglie

Tesla Cybertruck, nuove foto ravvicinate mostrano le modifiche: specchietti, tergicristallo e via le maniglie

Sono spuntate in rete delle nuove foto del tanto atteso pick-up elettrico di Tesla. Possiamo così vedere chiaramente le modifiche rispetto al prototipo della presentazione

di pubblicata il , alle 11:58 nel canale Auto Elettriche
Tesla
 

Tesla ha da poco fatto sapere che l'arrivo sul mercato del Cybertruck, l'attesissimo pick-up elettrico, è stato ulteriormente posticipato, quasi sicuramente al 2023. Lo sviluppo però continua, e nei giorni scorsi sono comparse nuove foto in rete, pubblicate sul forum di Cybertruck Owners Club

Le foto molto probabilmente arrivano da personale Tesla addetto allo sviluppo del prototipo, e rivelano delle modifiche che erano già state notate tramite riprese effettuate con un drone, ma che, per ovvie ragioni, avevano risoluzione limitata. Le nuove foto, pur non spiccando per qualità, permettono un'analisi più dettagliata.

Tesla Cybertruck

Scopriamo un nuovo dettaglio, quasi invisibile nelle riprese aeree, ovvero i nuovi cerchi, molto diversi da quelli del prototipo, e più simili a modelli normalmente in commercio. Anche gli pneumatici hanno un disegno più classico, ma allo stesso tempo mantengono un particolare design della spalla, il che potrebbe suggerire la presenza di cover aerodinamiche, come avviene per Model 3 e Model Y.

Rispetto al concept sono stati aggiunti gli specchietti laterali, ma Tesla si dice pronta a sostituirli in modo rapido ed efficace con videocamere, dove la legislazione lo permette. Novità anche per l'enorme parabrezza, che diventa leggermente incurvato, e guadagna anche un singolo tergicristallo. Si vede chiaramente lo snodo alla base, per cui il movimento, almeno per ora, è quello classico, eventualmente con parte finale in grado di allungarsi per coprire una maggiore superficie anche dal lato passeggero. Nessuna traccia di binari magnetici o raggi laser anti goccia.

Tesla Cybertruck

Si conferma infine un intento già dichiarato, ovvero quello di eliminare le maniglie esterne, rendendo i pannelli di acciaio completamente piatti e senza interruzioni. Le portiere si apriranno in modo simile a quanto accade sulla Model X, con un meccanismo elettroattuato che reagisce alla vicinanza del proprietario. Il design generale appare invece invariato, e restano per ora tutti gli spigoli e le linee nette, talvolta criticate per la pericolosità in caso di impatti con pedoni o ciclisti.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mattia.l24 Gennaio 2022, 12:00 #1
che spettacolo, mi piace un casino
dany-dm24 Gennaio 2022, 12:01 #2
ancora non capisco come faccia a piacere a qualcuno questo coso.
agonauta7824 Gennaio 2022, 12:06 #3
A me non piace, ma i gusti son gusti come disse la mosca
mackillers24 Gennaio 2022, 12:12 #4
a me sembra una delle macchine che disegnavo da piccolo all'asilo.. cavolo è un parallelepipedo con le ruote e pure molto sgraziato nelle proporzioni.

a me sembra orribile, peggio della multipla! e davvero non pensavo fosse possibile.

all'inizio pensavo fosse una specie di scherzo e che avrebbero fatto qualcosa di meno abbozzato, magari sempre in acciaio e dalle linee squadrate e pulite, ma non così
demon7724 Gennaio 2022, 12:19 #5
Boh. A me non piace molto.. come già dissi mi pare uscito paro paro da un videogame 3d anni 90.. ma forse è il suo bello!
Paganetor24 Gennaio 2022, 12:20 #6
sicuri che le maniglie le abbiano tolte apposta?
Già me lo vedo Musk che durante la presenzazione tenta di aprirlo, lo guarda, guarda il capo dei progettisti e gli fa il segno del "tagliagola"
frankie24 Gennaio 2022, 12:29 #7
Da mezzo irreale, lo stan riportando al reale.
Ruote
Tergicristallo
Parabrezza
Specchietti
frankie24 Gennaio 2022, 12:30 #8
Originariamente inviato da: Paganetor
sicuri che le maniglie le abbiano tolte apposta?
Già me lo vedo Musk che durante la presenzazione tenta di aprirlo, lo guarda, guarda il capo dei progettisti e gli fa il segno del "tagliagola"


Presentazione tipo Gates della tecnologia USB?
redips7724 Gennaio 2022, 12:37 #9
Originariamente inviato da: frankie
Presentazione tipo Gates della tecnologia USB?

Per la precisione non era sull'USB la presentazione era il Plug'n Play di Windows 95, correggetemi se sbaglio.
leoben24 Gennaio 2022, 13:01 #10
Originariamente inviato da: demon77
Boh. A me non piace molto.. come già dissi mi pare uscito paro paro da un videogame 3d anni 90.. ma forse è il suo bello!


Andrà a ruba fra i fan di Minecraft...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^