Tesla

Tesla GigaBerlin, l'approvazione finale è attesa a giorni. Inaugurazione già fissata

di pubblicata il , alle 16:18 nel canale Auto Elettriche Tesla GigaBerlin, l'approvazione finale è attesa a giorni. Inaugurazione già fissata

I media tedeschi sono sicuri: l'autorizzazione finale per la fabbrica Tesla nei pressi di Berlino sta per arrivare, tanto che è già fissata una cerimonia in cui Elon Musk in persone consegnerà le prime 30 auto

 

La telenovela infinita della fabbrica Tesla in Germania sembra indirizzata verso l'esito atteso da tempo: approvazione e inizio della produzione. Lo si apprende dai media tedeschi, che sembrano certi che il tutto sia ormai fatto, con un recente meeting durato solo 20 minuti, in cui i rappresentanti Tesla e il presidente del ministero del Brandeburgo Dietmar Woidke si sono accordati su ogni questione.

Lo stesso Woidke potrebbe addirittura farsi portavoce della domanda finale di Tesla presso la cancelleria di Stato, tanto che i quotidiani ritengono possibile che il permesso di produzione possa arrivare già giovedì o venerdì di questa settimana.

GigaBerlin

Sempre fonti anonime dei media tedeschi affermano che ci sarebbe anche una data di inaugurazione già fissata, ovvero il 22 o 23 marzo. In quell'occasione dovrebbe essere presente anche Elon Musk, che accoglierebbe i primi 30 clienti, per consegnarli le prime Model Y Performance di fattura tedesca.

Parallelamente dovrebbe arrivare a una conclusione anche la diatriba che sta ancora bloccando lo stabilimento in Texas, che produce sempre Model Y, ma con le ormai famose batterie strutturali con celle 4680. A Berlino invece per il momento si resta con le "vecchie" celle 2170.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^