Tesla

Tesla Model 3 restyle, per la prima volta la versione sport avrà sedili diversi

di pubblicata il , alle 19:16 nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3 restyle, per la prima volta la versione sport avrà sedili diversi

Spuntano nuove immagini che rivelano interni modificati per la nuova Model 3 con prestazioni sportive. Sedili contenitivi e più comodità per i passeggeri

 

Continuano ad arrivare conferme per una prossima versione sportiva della nuova Tesla Model 3, quella che fino a poco tempo fa era conosciuta come Highland.

Dopo alcune parte di ricambio apparse online (tra cui una targhetta che suggerisce che il nome potrebbe essere Plaid), è la volta degli interni, scovati dal solito hacker Green, che come di consueto ha scavato nel nuovo aggiornamento software per trovare qualche differenza.

Model 3 Sport

Nelle immagini che riproducono gli interni Green ha trovato una versione che definisce "Sport", che per la prima volta proporrebbe interni diversi, anche se non sappiamo se di serie o come optional. La differenza evidente dall'immagine riguarda i sedili anteriori.

I nuovi sedili avrebbero supporti laterali più pronunciati, ed un design in generale più sportivo, arrivando a coinvolgere i poggiatesta, come tipico per le dotazioni di questo genere. Anche al posteriore ci sarebbe una piccola differenza rispetto alla vecchia Model 3 Performance, con il poggiatesta anche per il passeggero centrale.

Le consegne della Model 3 restyle stanno per iniziare sia in Europa che in Cina, ed ormai sembra certo che dovremo attenderci il lancio di una variante con prestazioni superiori, comunque Tesla decida di chiamarla, Performance, Ludicrous, Plaid, o semplicemente Sport.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia26 Ottobre 2023, 20:21 #1
molto simili ai classici sedili sport di Audi

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Pino9026 Ottobre 2023, 20:39 #2
Originariamente inviato da: Notturnia
molto simili ai classici sedili sport di Audi

Link ad immagine (click per visualizzarla)


Se sono come i Recaro della mia RS6 sta macchina costerà una fucilata. Belli comunque.
Notturnia26 Ottobre 2023, 21:19 #3
Originariamente inviato da: Pino90
Se sono come i Recaro della mia RS6 sta macchina costerà una fucilata. Belli comunque.


A vederli sembrano di più gli sport..
Io ho i recaro sulla AMG ma sono quelli con il guscio e non quelli rivestiti ma sulla Audi la RS6 monta gli sport RS mentre quelli sport sono meno avvolgenti e hanno meno regolazioni
Questi in rendering sembrano la via di mezzo..

Sarebbe strano mettere sedili da 6 mila euro su una macchina da 40 mila euro e per giunta in finta pelle..
Tieniti stretta la macchina e i suoi sedili.. domenica scorsa sono andato a vedere una RS6 di 8 mesi.. sob.. ho sofferto tanto tanto..
leoben26 Ottobre 2023, 22:09 #4
Originariamente inviato da: Notturnia

Sarebbe strano mettere sedili da 6 mila euro su una macchina da 40 mila euro e per giunta in finta pelle..


Se li montano sulla Performance (o addirittura uscissero con la Plaid), altro che 40 mila... Mettine sopra altri 20/30...
Notturnia26 Ottobre 2023, 22:22 #5
Originariamente inviato da: leoben
Se li montano sulla Performance (o addirittura uscissero con la Plaid), altro che 40 mila... Mettine sopra altri 20/30...


in tal caso non basteranno i sedili carini..
magari farla anche più bella .. più bassa.. pneumatici migliori.. impianto frenante..
e che so.. un maledetto cruscotto ?..

auto da ""corsa"" e poi non hai ne HUD ne cruscotto ?

boh.. sarà.. ma di norma è carino avere certe informazioni al posto giusto quando si corre
lucasantu27 Ottobre 2023, 08:55 #6
Originariamente inviato da: Notturnia
in tal caso non basteranno i sedili carini..
magari farla anche più bella .. più bassa.. pneumatici migliori.. impianto frenante..
e che so.. un maledetto cruscotto ?..

auto da ""corsa"" e poi non hai ne HUD ne cruscotto ?

boh.. sarà.. ma di norma è carino avere certe informazioni al posto giusto quando si corre


l'impianto frenante non è cmq mai mancato sulla performance .
Anche la mia i4M50 nonostante pesi una vagonata ha uno spazio di frenata poco più lungo della M4 che pesa molto meno
Nonostante questo non potranno mai essere delle auto da pista ma per strada ci si diverte lo stesso anche se non bisognerebbe farlo al giorno d'oggi , ti mettono a piedi
Curioso di vedere cmq cosa si inventano per questa nuova model 3 , punto anche io al nome Plaid , come per il resto della gamma , non avrebbe tanto senso utilizzare il nome performance dato che anche sulla model S e X non è più presente
NighTGhosT27 Ottobre 2023, 09:43 #7
Concordo, quasi sicuramente sara' Model 3 Plaid.

E sono anche molto curioso.....quando entro non molto pensionero' la mia Model 3, se la nuova Plaid avra' prestazioni interessanti potrei farci un serio pensiero......altrimenti mi rimane sempre la S Plaid

Ora ho un budget aumentato che mi permette di puntare perfino quella.
NighTGhosT27 Ottobre 2023, 09:47 #8
Originariamente inviato da: Notturnia
in tal caso non basteranno i sedili carini..
magari farla anche più bella .. più bassa.. pneumatici migliori.. impianto frenante..
e che so.. un maledetto cruscotto ?..

auto da ""corsa"" e poi non hai ne HUD ne cruscotto ?

boh.. sarà.. ma di norma è carino avere certe informazioni al posto giusto quando si corre


Mmmmh......per chi vuole il "cruscotto", c'e' gia' in listino la S. Dubito quindi che lo metteranno mai sulla 3 che e' nata proprio cosi'....idem la Y....per gli amanti del cruscotto c'e' la X.
!fazz27 Ottobre 2023, 09:53 #9
ciò che non c'è non si può rompere e costa pure di meno produrre l'auto

concetto molto british ma li puntavano sul superlight che cozza con l'elettrico
Notturnia27 Ottobre 2023, 11:35 #10
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Mmmmh......per chi vuole il "cruscotto", c'e' gia' in listino la S. Dubito quindi che lo metteranno mai sulla 3 che e' nata proprio cosi'....idem la Y....per gli amanti del cruscotto c'e' la X.


non parlavo da amante del cruscotto ma da appassionato di auto da corsa e auto sportive

se mi metti i sedili sportivi solo per fare figo ok.. li posso mettere anche su un Fiorino..
ma se il concetto è l'auto sportiva allora ci sono cose sui cui non si può sorvolare..
dal cruscotto alle sospensioni, all'altezza da terra etc..

le informazioni servono a chi guida (cruscotto) e non al co-pilota...
e prendere una model 3 e trasformarla in auto molto costosa è buffo..

certo che anche la BMW serie 3 ha una M3 e la M3 touring è stata nella lista delle papabili per me fino a poco fa perchè mi piace parecchio ma è tutti stravolta rispetto alla serie 3 classica.. non condivide molte cose

la model 3 già non è economica di suo se poi aggiungiamo "cose" per farla più sportiva ma non aggiungiamo un cruscotto con la strumentazione mi fa strano.. una model 3 plaid che farà.. toccherà i 70 mila ? o è solo un mettere dei sedili fighi senza aggiungere nulla ?

boh.. opinione mia.. ma io senza un conta km/h davanti non mi sentirei tranquillo a correre in pista.. entro in curva a sentimento ? distolgo lo sguardo per guardare il pad ?.. questo intendo.. quindi è una plaid ma non pensata per correre ma solo per fare lo sborone al bar e dire che ho i sedili fighi ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^