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Tesla Model S da 100.000 dollari distrutta in un incidente, ma la Tesla Cam scagiona il proprietario

di pubblicata il , alle 14:58 nel canale Auto Elettriche Tesla Model S da 100.000 dollari distrutta in un incidente, ma la Tesla Cam scagiona il proprietario

Ancora una volta la dash cam di serie sulle auto Tesla ha salvato un proprietario da un conto salatissimo. Secondo la Polizia tutte le auto dovrebbero avere questa funzione

 
34 Commenti
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Notturnia03 Maggio 2022, 17:58 #11
incidente strano.. mi pare che fossero tutti e due distratti.. sia Mario che l'altro.. nessuno ha prestato attenzione all'incrocio.. erano più attenti al colore del semaforo mi sa..

in merito alle dashcam dovrebbero obbligarle sulle nuove vetture.. altro che scatola nera

p.s. il titolo dice distrutta.. e dal video pare proprio un disastro.. ma è da buttare per un incidente simile ?... sarei curioso di vedere i danni all'altra vettura.. non pareva così grave l'incidente..
Unrue03 Maggio 2022, 18:24 #12
Ma una dashcam ormai costa 30 euro, davvero serve aspettare che sia implementata sulle auto? Il problema semmai è il valore legale di tali immagini in caso di incidenti.
Ragerino03 Maggio 2022, 18:24 #13
Originariamente inviato da: Notturnia
p.s. il titolo dice distrutta.. e dal video pare proprio un disastro.. ma è da buttare per un incidente simile ?... sarei curioso di vedere i danni all'altra vettura.. non pareva così grave l'incidente..


Sono auto moderne, il costo della riparazione probabilmente supera il valore residuo del veicolo.
Considera che nel 2010 mia madre è finita contro un muretto con una Clio nuova di 5 mesi. Danni: paraurti di plastica anteriore, passaruota di plastica sinistro, ruota, semiasse e pezzo di sospensione. Costo 3500€, questo 12 anni fa, su un auto che nuova costava 13k. Un incidente del cavolo, a 40km/h

Fai le dovute proporzioni nel video, come minimo saranno tipo 50k di danno, e magari è compromesso il telaio, il pacco batteria ecc ecc ecc.
Le auto moderne sono usa e getta nel caso di incidente.
randy8803 Maggio 2022, 18:27 #14
Originariamente inviato da: Hiei3600
La telecamera sul cruscotto dovrebbe essere su ogni macchina, Tesla o non Tesla


Concordo.
Direi che è fondamentale. Me ne sono accorto ormai da molto tempo, e mi maledico che dico sempre "adesso la compro" e poi non la compro.
In realtà, non l'ho ancora presa perchè io più che quella sul cruscotto(su Amazon ne trovi quante ne vuoi a 50-60€) mi piacerebbe averne una ad "altezza testa", posizionabile in mezzo ai sedili, o qualcosa del genere, in modo che, oltre a riprendere la strada, riprenda anche quel che faccio io.

Qualcuno sa se è possibile trovare un supporto che mi permetta di posizionare una telecamera in quella posizione?
Darkon03 Maggio 2022, 18:40 #15
Originariamente inviato da: randy88
Concordo.
Direi che è fondamentale. Me ne sono accorto ormai da molto tempo, e mi maledico che dico sempre "adesso la compro" e poi non la compro.
In realtà, non l'ho ancora presa perchè io più che quella sul cruscotto(su Amazon ne trovi quante ne vuoi a 50-60€) mi piacerebbe averne una ad "altezza testa", posizionabile in mezzo ai sedili, o qualcosa del genere, in modo che, oltre a riprendere la strada, riprenda anche quel che faccio io.

Qualcuno sa se è possibile trovare un supporto che mi permetta di posizionare una telecamera in quella posizione?


Assolutamente evita. La dashcam dev'essere quanto più invisibile possibile altrimenti il risultato è solo vetro rotto e dashcam andata.
Notturnia03 Maggio 2022, 18:43 #16
Originariamente inviato da: Unrue
Ma una dashcam ormai costa 30 euro, davvero serve aspettare che sia implementata sulle auto? Il problema semmai è il valore legale di tali immagini in caso di incidenti.


wow.. 30 euro ?.. ottimo.. e funziona anche ?.. perchè quelle decenti in almeno FHD non le ho trovate a 30 euro ..
Notturnia03 Maggio 2022, 18:45 #17
Originariamente inviato da: Ragerino
Sono auto moderne, il costo della riparazione probabilmente supera il valore residuo del veicolo.
Considera che nel 2010 mia madre è finita contro un muretto con una Clio nuova di 5 mesi. Danni: paraurti di plastica anteriore, passaruota di plastica sinistro, ruota, semiasse e pezzo di sospensione. Costo 3500€, questo 12 anni fa, su un auto che nuova costava 13k. Un incidente del cavolo, a 40km/h

Fai le dovute proporzioni nel video, come minimo saranno tipo 50k di danno, e magari è compromesso il telaio, il pacco batteria ecc ecc ecc.
Le auto moderne sono usa e getta nel caso di incidente.


sono stato tamponato in autostrada a 130 km/h.. portellone, sospensioni ad aria posteriori, compressore paraurti etc etc.. costo intervento 12 mila euro (su una BMW serie 5 SW).. non è stata considerata da buttare e non era devastata..
capisco che adesso le auto a pile siano più fragili ma ha subito un impatto a bassa velocità e va cestinata ?.. il muso non dovrebbe collassare per proteggere gli occupanti ? o sono fatte con quel famoso monostampo che le rende "economiche" ma non riparabili ?

perchè se a questo serve la nuova megapressa adesso capisco molto.. american-style.. USA e getta..
Notturnia03 Maggio 2022, 18:48 #18
Originariamente inviato da: randy88
Concordo.
Direi che è fondamentale. Me ne sono accorto ormai da molto tempo, e mi maledico che dico sempre "adesso la compro" e poi non la compro.
In realtà, non l'ho ancora presa perchè io più che quella sul cruscotto(su Amazon ne trovi quante ne vuoi a 50-60€) mi piacerebbe averne una ad "altezza testa", posizionabile in mezzo ai sedili, o qualcosa del genere, in modo che, oltre a riprendere la strada, riprenda anche quel che faccio io.

Qualcuno sa se è possibile trovare un supporto che mi permetta di posizionare una telecamera in quella posizione?


sono anni che ci penso anche io.. ma una dashcam buona e fatta bene non l'ho trovata a meno di 300 euro + installazione (per averla ben integrata in auto)
ne ho viste anche con la doppia ottica per guardare sia avanti che dietro.. ma poi mai fatto niente..
Ragerino03 Maggio 2022, 19:11 #19
Originariamente inviato da: Notturnia
sono stato tamponato in autostrada a 130 km/h.. portellone, sospensioni ad aria posteriori, compressore paraurti etc etc.. costo intervento 12 mila euro (su una BMW serie 5 SW).. non è stata considerata da buttare e non era devastata..
capisco che adesso le auto a pile siano più fragili ma ha subito un impatto a bassa velocità e va cestinata ?.. il muso non dovrebbe collassare per proteggere gli occupanti ? o sono fatte con quel famoso monostampo che le rende "economiche" ma non riparabili ?

perchè se a questo serve la nuova megapressa adesso capisco molto.. american-style.. USA e getta..


C'è un post su un forum dell'elettrico, che racconta di una Hyundai Kona, credo, che da ferma, in un parcheggio, ha tamponato un muretto. Il conducente ha premuto il pedale a fondo per sbaglio. Il risultato sono 28mila euro di danni
Scommetto che quella Tesla si recupera, ma solo se sei un meccanico fai da te. Immagino che il pacco batterie la Tesla lo darà per perso ( e son tipo 20-30k dollah), poi se è stato intaccato il telaio, buonanotte.
Si, quelle nuove vengono costruite con lo stampo unico, più monoscocca di cosi si muore, quindi immagino in caso di incidente sia tutto da buttare.
Raven03 Maggio 2022, 19:15 #20
Originariamente inviato da: gospel
a volte non è cosi facile capire la dinamica di un incidente e ovviamente senza una prova univoca come le immagini di una telecamera che facciano comprendere questa dinamica è impossibile attribuire esattamente di chi è la colpa.

Ma è più facile dare la colpa a muzzo secondo te..


io difatti ho messo una dashcam sulla mia auto... vedendo certi filmati su youtube, si capisce che molte volte le dinamiche sono semplicemente incredibili (le meraviglie della fisica) quindi avere una prova filmata fa sempre comodo...

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