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Tesla Model Y è arrivata in Italia. Otto appuntamenti per vederla dal vivo

di pubblicata il , alle 12:38 nel canale Auto Elettriche Tesla Model Y è arrivata in Italia. Otto appuntamenti per vederla dal vivo

Le Tesla Model Y avvistate in viaggio in Olanda sono arrivate anche in Italia, e da domani ci saranno otto appuntamenti negli store Tesla e in altre location per vederle dal vivo

 
32 Commenti
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farinacci_7919 Agosto 2021, 11:37 #11
Originariamente inviato da: Marko#88
Un vantaggio rispetto alle berline 3 volumi 4 porte esiste: puoi caricare comodamente oggetti voluminosi o dalle forme strane, per esempio delle biciclette.
Ovviamente questa cosa si può fare anche nelle station (anzi, sono più comode dei suv) ma le sw non piacciono più a nessuno.


sono perfettamente d'accordo, io ho una SW e non la cambierei mai con un SUV, piuttosto, famiglia permettendo tornerei ad una berlina.

la model 3 se avesse avuto il portellone posteriore ampio comprendente il lunotto (come la Y) sarebbe stata perfetta.
bagaglio ne ha a sufficienza, é la bocca di carico ad essere piccola
Marko#8819 Agosto 2021, 12:27 #12
Originariamente inviato da: farinacci_79
sono perfettamente d'accordo, io ho una SW e non la cambierei mai con un SUV, piuttosto, famiglia permettendo tornerei ad una berlina.

la model 3 se avesse avuto il portellone posteriore ampio comprendente il lunotto (come la Y) sarebbe stata perfetta.
bagaglio ne ha a sufficienza, é la bocca di carico ad essere piccola


Esatto, per quello ho scritto 4 porte. Ci sono alcune berline in cui il portellone si apriva tutto, lunotto compreso... la Mondeo, forse la vecchia Octavia e sicuramente altre. Il problema delle 3 volumi 4 porte è la bocca di carico, dentro lo spazio sarebbe comunque sufficiente per caricare un sacco di roba, solo che passa male. Inoltre pochissime berline permettono di abbattere i sedili posteriori mentre le SW lo permettono tutte.
Ginopilot19 Agosto 2021, 12:41 #13
Originariamente inviato da: farinacci_79
dipende cosa intendi per aspetto da auto economica, se un'auto costa non deve necessariamente ostentare.
sono volutamente minimal, lo sono sempre state, privilegiando il cx che é molto più importante di inutili orpelli.
se parliamo di gusto personale, li non commento, ognuno ha i propri.
comunque quando passa una Tesla non mi pare tanto roba da poracci...


Da poveracci no, solo una vecchia auto sfasciata lo e', ma di certo non un'auto di quella fascia di prezzo. Assomiglia un po' alla vecchia mondeo, ma un po' piu' sgraziata. La bellezza e' certo relativa, ma fino ad un certo punto.
ramses7719 Agosto 2021, 12:49 #14
Ciò che non riesco a capire della Model Y, come della Model X, è come faccia a mancare una divisione fisica tra l’abitacolo e il bagagliaio, che per le altre auto corrisponde alla cappelliera o al tendalino.
Immaginate di dover fare una frenata di emergenza o un tamponamento durante una vacanza col bagagliaio pieno: molti oggetti verrebbero sparati pericolosamente in avanti nel l’abitacolo.
Senza tralasciare che lasciare a vista i bagagli, magari in Autogrill, non è mai stata una scelta furba.
Mi sembra una topica colossale…
ramses7719 Agosto 2021, 12:52 #15
Originariamente inviato da: acerbo
Un suv non offrirà mai un vantaggio nella guida, manco se é una cayenne o una urus.
E' una semplice moda nata in usa dove i panzoni alti 2 metri hanno difficoltà ad entrare in una berlina bassa, inoltre fà piu' macho avere un catafalco grosso come un camioncino, evidentemente piu' ce l'hai piccolo e piu' ti serve il macchinone per compensare

Acerbo di nome e di fatto.
Solita visione da complottaro medievale che vede streghe ovunque e non immagina esigenze diverse dalle proprie.
Per le persone di una certa età, senza che siano panzoni, è molto meglio salire e scendere da una seduta alta che da una berlina e per qualcuno con qualche dolorino magari fa la differenza tra continuare a guidare o no.
Senza considerare che per una famiglia resta spesso una soluzione comodissima.
Su dai, fate uno sforzo di comprensione ogni tanto prima di scrivere i soliti commenti da zitelle inacidite in guerra con con l’universo.
ramses7719 Agosto 2021, 12:56 #16
Originariamente inviato da: farinacci_79

la model 3 se avesse avuto il portellone posteriore ampio comprendente il lunotto (come la Y) sarebbe stata perfetta.
bagaglio ne ha a sufficienza, é la bocca di carico ad essere piccola


Confermo al 100% che la mancanza di un portellone a volte impedisce di caricare un oggetto irregolare che comunque ci starebbe.
Ma si vocifera che nel prossimo restyling lo metteranno.
acerbo19 Agosto 2021, 13:04 #17
Originariamente inviato da: ramses77
Solita visione da complottaro medievale che vede streghe ovunque.
Per le persone di una certa età, senza che siano panzoni, è molto meglio salire e scendere da una seduta alta che da una berlina e per qualcuno fa la differenza tra continuare a guidare o no.
Senza considerare che per una famiglia resta spesso una soluzione comodissima.
Su dai, fate uno sforzo di comprensione ogni tanto.


Cosa cazzo c'entri il complotto su un'opinione sui suv lo sai solo te.
Io la famiglia ce l'ho, siamo in 4 e nella model 3 che ho provato il mese scorso ci stiamo comodissimi, inoltre il bagagliaio é davvero spazioso con un ampio doppio fondo ed un ulteriore volume di carico per una grossa borsa sotto il cofano anteriore.
Concordo che il portellone ad apertura totale come sulle classiche due volumi e sulle SW sarebbe stato il top, anche io ho il cane, ma a parte questo dettaglio ritengo che i 7k in piu' della model Y non sono giustificati e preferisco una configurazione da berlina piuttosto che una da seduta alta, magari quando avro' 70 anni apprezzero' i suv.
I posti in piu' sulla model y mi sembrano messi un po a casaccio poi, sembrano i due divanetti risicati che si vedevano sulla maggior parte delle auto in versione sette posti della peugeot, della qashqai +2 o delle vecchie pajero. Sulla model Y addirittura nei 2 posti aggiuntivi devi sederti al contrario rispetto al senso di marcia a quanto pare.
Piu' che 7 posti la definirei 5 + 2 di emergenza.
Tra l'altro per rendere i suv piu' sportivi oltre a sacrificare la tenuta di strada molti costruttori hanno dovuto pure sacrificare la superficie vetrata, disegnando una cintura di finestrini davvero risicata rispetto alle auto di 20 anni fà.

P.S

Mio padre che ha quasi 90 anni e mia madre che ne ha 80, salgono e scendono senza problemi dalla loro ford focus 5 porte del 2005.
Marko#8819 Agosto 2021, 13:08 #18
Originariamente inviato da: ramses77
Acerbo di nome e di fatto.
Solita visione da complottaro medievale che vede streghe ovunque e non immagina esigenze diverse dalle proprie.
Per le persone di una certa età, senza che siano panzoni, è molto meglio salire e scendere da una seduta alta che da una berlina e per qualcuno con qualche dolorino magari fa la differenza tra continuare a guidare o no.
Senza considerare che per una famiglia resta spesso una soluzione comodissima.
Su dai, fate uno sforzo di comprensione ogni tanto prima di scrivere i soliti commenti da zitelle inacidite con l’universo.


Il tuo ragionamento sull'allargare gli orizzonti è giustissimo ma da qui a dire che su una normale berlina/sw sia scomodo salire e scendere ce ne passa.
Capisco se stessimo parlando di entrare a bordo di supercar o in generale di una vettura molto bassa, li ci sono oggettivamente delle difficoltà e ad una certa età può essere scomodo. Ma per dire, entrare in una A4 è più difficile che su un Q5? Non penso proprio.
Inoltre i suv che tanto vanno di moda sono quelli compatti e vengono comprati da tantissimi >50 che generalmente, a meno di particolari problemi, non avrebbero problemi a salire su auto più basse. Il fattore "moda" conta moltissimo.
Se proprio vogliamo trovare una cosa positiva, più che la comodità nel salire a bordo, potrei capire la visibilità maggiore essendo un po' più in alto.
ramses7719 Agosto 2021, 13:36 #19
Originariamente inviato da: acerbo
P.S

Mio padre che ha quasi 90 anni e mia madre che ne ha 80, salgono e scendono senza problemi dalla loro ford focus 5 porte del 2005.


Non ho letto il tuo post, perché basta il PS per vedere come non hai capito ancora una mazza.
Non tutti hanno le tue stesse esigenze e non puoi basare i giudizi o etichettare un segmento solo perché a te non serve.
Se non ti piace, liberissimo d ben felice che i tuoi non abbiano problemi, solo non è che quello che vale per te deve valere per tutti.
Dire che i SUV sono solo per panzoni con complessi di inferiorità è molto ignorante e arrogante.
Ma continua a dire che per te.. i tuoi parenti… blablabla…
acerbo19 Agosto 2021, 13:39 #20
Originariamente inviato da: ramses77
Non ho letto il tuo post, perché basta il PS per vedere come non hai capito ancora una mazza.
Non tutti hanno le tue stesse esigenze e non puoi basare i giudizi o etichettare un segmento solo perché a te non serve.
Se non ti piace, liberissimo d ben felice che i tuoi non abbiano problemi, solo non è che quello che vale per te deve valere per tutti.
Dire che i SUV sono solo per panzoni con complessi di inferiorità è molto ignorante e arrogante.
Ma continua a dire che per te.. i tuoi parenti… blablabla…


Basta osservare 100 automobilisti col suvv, almeno 90 non lo comprano certo per problemi di accesso al veicolo, é solo una moda stupida, soprattutto in Europa dove non abbiamo gli stessi spazi degli usa.
Oh poi se te la sei presa perché ti senti colpito me ne faro' una ragione.

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