Tesla svelerà oggi la nuova Model 3? Elon Musk è in visita alla fabbrica cinese

Tesla svelerà oggi la nuova Model 3? Elon Musk è in visita alla fabbrica cinese

Secondo un report di Bloomberg Tesla vorrebbe dare oggi un "primo sguardo" alla nuova Model 3, con Elon Musk pronto a vedere i primi esemplari uscire dalla catena di montaggio cinese

di pubblicata il , alle 17:42 nel canale Auto Elettriche
Tesla
 

Nelle scorse ore Tesla ha scontato ancora le Model 3 in inventario, e molti hanno pensato a un imminente lancio del nuovo modello. Ci ha pensato Bloomberg ad alimentare queste voci, con un report, secondo il quale la casa texana potrebbe svelare la vettura, finora conosciuta come Highland, proprio oggi.

Bloomberg cita le consuete fonti anonime vicine all'azienda, le quali hanno reso noto che la visita di Elon Musk alla GigaShanghai, la prima dopo diversi anni, sarebbe per dare una prima occhiata ai primissimi esemplari in uscita dalla catena di montaggio. Il secondo motivo della visita sarebbe il lancio di FSD in Cina.

Tesla Model 3

Negli ultimi anni Tesla ha sempre introdotto le novità prima nella fabbrica cinese, per poi allargarsi al resto degli stabilimenti, quindi la cosa potrebbe avere un senso. 

Tuttavia nel momento in cui scriviamo non sono ancora stati diffusi comunicati o immagini, ed in Cina è quasi notte. A meno che Tesla non voglia basarsi sul fuso orario di casa, e dunque restano ancora diverse ore prima della fine della giornata.

Nel caso Bloomberg avesse ragione, si tratterebbe di un cambio di strategia per Tesla, che non aveva mai mostrato delle novità prima del lancio ufficiale, ed anzi non ne aveva mai confermato l'esistenza stessa per non far crollare la domanda sulle versioni già in vendita. L'ultima ipotesi è che Bloomberg possa aver frainteso le sue fonti, e che Musk potesse aver visionato gli esemplari pre-serie, ma senza poi mostrarli al pubblico.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
magicohw03 Giugno 2023, 09:21 #1

SPERO CHE HANNO MONTATO LE GUARNIZIONI E SERRATO I BULLONI!

SPERO CHE HANNO MONTATO LE GUARNIZIONI E SERRATO I BULLONI!
lucasantu05 Giugno 2023, 09:14 #2
io spero che la gente impari l'italiano

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^