Tesla

Tesla taglia i prezzi delle sue auto e gli ordini aumentano! Ecco come sta cambiando il mercato delle EV

di pubblicata il , alle 13:52 nel canale Auto Elettriche Tesla taglia i prezzi delle sue auto e gli ordini aumentano! Ecco come sta cambiando il mercato delle EV

La scorsa settimana Tesla ha tagliato notevolmente i prezzi di listo delle sue auto Model3 e Model Y in tutto il mondo. In diverse città della Cina gli ordini sono aumentati del 500%

 
68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hypergolic18 Gennaio 2023, 20:54 #31
Originariamente inviato da: Mory
Sono convinto che la sicurezza non è un parametro così importante per l'acquirente. Sarebbe interessante sapere quanti acquistano un auto piuttosto che un altra perchè ha un punteggio Euro NCAP migliore, ma credo che la percentuale sarebbe bassissima.


Io non parlavo degli altri, io parlavo di me: visto come guida la gente, preferirei avere un’auto il più sicura possibile.
blobb18 Gennaio 2023, 20:58 #32
Originariamente inviato da: Hypergolic
Ma batteria durerà più dell’auto, le statistiche sono tutte a favore. Deve andarti davvero male per avere problemi…


e cosa dicono le statistiche?
blobb18 Gennaio 2023, 21:00 #33
Originariamente inviato da: Hypergolic
Io non parlavo degli altri, io parlavo di me: visto come guida la gente, preferirei avere un’auto il più sicura possibile.


ti vendo il mio daily ti assicuro che se prendi una tesla la apri in 2, poi la posizione della cabina è alta e non rischi ne incendi ne di rimanere fulminato
Chelidon18 Gennaio 2023, 21:09 #34
Con le model 3 base la posizione di guida è bassa, non rischi incendi e nemmeno folgorazioni: le LFP non possono incendiarsi e in caso di incidente l'alta tensione si scollega!
Originariamente inviato da: io78bis
Non credo sia così difficile a livello logistico.
Produrresti tante batterie quante servono effettivamente e non quante sono le auto, i progressi sui materiali verrebbero distribuiti a tutto il parco auto e non solo alle nuove produzioni

Sei creativo e non l'hai pensata male, ma mi viene da pensare che perfino con un regolatore che imponesse uno standard, ci sarebbero batterie di tanti formati per segmenti diversi e incompatibilità all'evolvere dei nuovi veicoli, poi smonta e rimonta sei sicuro che la meccanica non si usuri prima?
Comunque in generale ad ogni veicolo servirebbe una batteria almeno per girare e nelle stazioni dovresti metterne in più che non servono, se la batteria dura più del veicolo puoi comunque riutilizzarla a fine vita senza dover prevedere di smontarla per avere il doppio di autonomia una volta all'anno, mi pare tutto molto complicato nella pratica...
Hypergolic18 Gennaio 2023, 21:41 #35
Originariamente inviato da: blobb
e cosa dicono le statistiche?


Che dopo 300.000 km hai ancora il 90% della capacità, più o meno.
blobb19 Gennaio 2023, 07:26 #36
Originariamente inviato da: Hypergolic
Che dopo 300.000 km hai ancora il 90% della capacità, più o meno.


statistiche serie o quelle fatte ad hoc???
ma poi ci sono abbastanza mezzi per fare alcune statistiche?? perchè sai la statistica ha regole ben precise, non è che prendi 10 auto a casaccio e fai il raffronto
ramses7719 Gennaio 2023, 07:49 #37
Fnatastico: l’articolo dice chiaramente, e se non lo dicesse basterebbe fare un continuino, che tutte le Tesla sono escluse dai contributi statali perché troppo costose rispetto ai loro parametri, e metà dei commenti sono contro i contributi statali erogati ai più abbienti. Top.
Hypergolic19 Gennaio 2023, 08:12 #38
Originariamente inviato da: blobb
statistiche serie o quelle fatte ad hoc???
ma poi ci sono abbastanza mezzi per fare alcune statistiche?? perchè sai la statistica ha regole ben precise, non è che prendi 10 auto a casaccio e fai il raffronto


Sono serie sì, ormai ci sono milioni di veicoli in circolazione da circa una decina di anni. E la tecnologia delle batterie continua a migliorare, i produttori fanno a gara a chi mette quelle più buone ed efficienti, e danno garanzie notevoli.
So che anche tu sei contro le elettriche, ma ormai sono (e saranno) sempre meno i motivi per preferire le ICE, se ti metti a fare i conti della serva.
cignox119 Gennaio 2023, 08:20 #39
--A meno di distorsioni o disinformazione che girano qui dentro... non mi verrebbe da dire la fascia per i BEV sia lusso assolutamente

Io ho detto che prendere un'auto da piú di 40k euro é un "lusso" per pochi, non che quelle auto sono auto di lusso. Preciso che parlo di berline, ovvio che ci sono suv e monovolumi a quelle cifre in giro.
Pandemio19 Gennaio 2023, 09:05 #40
Troppo cara ,poi vedi in giro una madonnata di Mercedes,BMW ,Jaguar audi Q5 Q7 a5 a7 Stelvio porshe ecc ecc ..vabbè. ricordando che per un utilitaria comoda ci vogliono quasi 20k ormai,se il governo includesse anche le model 3 negli incentivi forse più di qualcuno riuscirebbe a prenderla,ammortizzando nel futuro con i minor costi .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^