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Toyota crede nell'idrogeno, entro il 2020 in arrivo la seconda generazione della Mirai

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Auto Elettriche Toyota crede nell'idrogeno, entro il 2020 in arrivo la seconda generazione della Mirai

Per Toyota l'auto elettrica può essere anche Fuell Cell, ovvero, dotata sì di motori elettrici, ma con serbatoi pieni di idrogeno pronto ad essere trasformato a bordo in energia elettrica da utilizzare direttamente nel veicolo, come già avviene con il modello Mirai, presentato nel 2015 ed ora pronto a mostrarsi nella versione di seconda generazione

 
33 Commenti
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Marko_00122 Gennaio 2020, 15:29 #31
dati 2019
nel mondo vengono consumati 75 milioni di tonnellate di idrogeno
principalmente nella raffinazione del petrolio e nella produzione di ammoniaca
di cui oltre 3/4 sono prodotti dal gas naturale,
per i quali vengono consumati oltre 205 miliardi di m 3 di gas.
Quasi tutto il resto viene dal carbone.
Circa lo 0,1% (~ 100 mila tonnellate) viene prodotto per elettrolisi.
Nella produzione di idrogeno ~ 830 milioni di tonnellate di CO2 entrano nell'atmosfera.
Il costo dell'idrogeno dal gas naturale è stimato in 1,5-3 dollari per 1 kg.
R@nda22 Gennaio 2020, 15:35 #32
Ma che ce vo?Il caro Elon ci manderà qualcuno nello spazio a prenderlo che ce n'è tanto.

(Scherzi a parte, spero nello sviluppo continuo per renderlo sostenibile ed utilizzabile, per il momento batterie...purtroppo).
dado197911 Febbraio 2020, 15:16 #33
Originariamente inviato da: Xeon60
Mi sono sempre chiesto se stoccare l'idrogeno non sia un'attività piuttosto rischiosa vista la volatilità e infiammabilità di quel gas, ma sopratutto, in caso di urto dell'auto le bombole di idrogeno non diventino potenzialmente bombe...
Certo che l'idrogeno è veramente green anche come combustibile, non solo come produzione di energia elettrica tramite fuel cell.

Ma l'abbiamo trovato un metodo efficiente per produrre idrogeno?

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