XPeng

Un'altra auto elettrica cinese in Europa: imbarcate le prime XPeng P7 per la Norvegia

di pubblicata il , alle 09:59 nel canale Auto Elettriche Un'altra auto elettrica cinese in Europa: imbarcate le prime XPeng P7 per la Norvegia

Il costruttore cinese, dopo aver importato con successo il SUV elettrico G3, ha spedito il primo carico della berlina elettrica sportiva P7, in direzione Norvegia. I clienti le riceveranno nel corso del quarto trimestre

 

Continua l'assalto all'Europa dei costruttori cinesi specializzati in auto elettriche. Dopo il recente sbarco delle vetture di BYD, oggi è il turno di XPeng, una casa automobilistica che è stata capace di emergere dal nulla in pochissimo tempo, spinta anche dal soprannome "Tesla Clone".

Un clone Tesla pronto per l'Europa

Facendo un passo indietro, XPeng è diventata famosa per la sua chiara ispirazione a Tesla. L'azienda di He Xiaopeng propone lo stesso sistema di stazioni di ricarica super veloce, uno stile minimal per le vetture, ed un sito online che appare la copia spudorata di quello di Elon Musk e soci. Ma soprattutto per mesi ha tenuto banco la vicenda giudiziaria che ha visto XPeng sotto accusa per l'ipotesi di furto del software Autopilot di Tesla, accusa dalla quale è stata poi scagionata, ma sulla quale restano molti dubbi vista la grande somiglianza.

XPeng P7

In ogni caso XPeng, forte del suo successo in patria, ha deciso di espandersi in Europa, come appunto BYD e NIO, iniziando a consegnare in Norvegia il SUV elettrico G3. Visto l'ottimo riscontro, ora ha deciso di offrire ai clienti norvegesi anche la berlina P7, vettura che per dimensioni, stile e tipologia di auto si direbbe in aperta competizione con Tesla Model 3.

XPeng P7

Le prime P7 sono già partite da Guangzhou, e dovrebbero arrivare via nave in Norvegia, in tempo per le consegne ai clienti nel quarto trimestre 2021.

La XPeng P7 offre un'autonomia fino a 530 km nel ciclo di omologazione WLTP, è dotata di uno o due motori elettrici, e del sistema di guida assistita XPILOT 2.5, spinto da SoC NVIDIA Drive Xavier, ed il prezzo di partenza norvegese è equivalente a circa 42.000 euro.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
domthewizard25 Agosto 2021, 10:43 #1
ma poi con l'assistenza come funziona? non conosco i prezzi, ma se proprio si deve spendere >42.000€non conviene prendere una tesla?
giuvahhh25 Agosto 2021, 14:05 #2
quindi sono proprio gli americani a non essere capaci di fare i cruscotti. sono tutte meglio della tesla
gnpb25 Agosto 2021, 15:57 #3
Curioso di vedere un crash test euroncap di queste cinesi...

Per l'assistenza se l'hai comprata su aliexpress puoi aprire una contestazione, altrimenti devi spedirla a tue spese in assistenza in Cina...
cecofuli225 Agosto 2021, 16:09 #4
Ma porca miseria... ci vietano di usare il cellulare poi ti mettono uno schermo da 32 pollici in plancia?!
Un mio amico ha tutto il clima touch. Non avete idea di quante volte rischia di capottarsi. Lui stesso mi dice che è una minchiata e che vorrebbe tanto avere comandi fisici (ed è un peugeut 3008...)
agonauta7825 Agosto 2021, 23:10 #5
Esistono anche foto reali oppure hanno spedito i file con i rendering delle auto? Giusto per sapere

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^