Volkswagen

Una sorpresa a Las Vegas: Volkswagen pronta a presentare l'erede elettrica della Passat

di pubblicata il , alle 16:37 nel canale Auto Elettriche Una sorpresa a Las Vegas: Volkswagen pronta a presentare l'erede elettrica della Passat

Sfruttando il palcoscenico del CES, Volkswagen presenterà una nuova vettura della gamma ID, che secondo le prime voci dovrebbe avere anche una variante station wagon, e raccogliere dunque la pesante eredità della Passat

 

Volkswagen ha confermato che sfrutterà la kermesse americana del CES di Las Vegas per presentare la nuova vettura della gamma elettrica ID. Potrebbe chiamarsi ID.7, seguendo l'ordine usato finora, contando anche le varianti di ID.6 in vendita in Cina, ma non è sicuro quale sia la base.

Qualche mese fa avevamo infatti visto le immagini di un nuovo prototipo, la ID. Space Vizzion, e che si tratti dell'evoluzione di questo concept lo suggerisce il fatto che la nuova arrivata dovrebbe avere anche fattezze da station wagon, raccogliendo dunque la pesante eredità di una delle best seller di VW, la Passat.

Volkswagen ID.7

C'è però in stand by anche la ID.Aero, la vettura che avrebbe dovuto rappresentare un punto di svolta, permettendo anche di recuperare terreno su Tesla, considerata ancora la rivale numero uno.

Sempre parlando al condizionale, il progetto dovrebbe essere basato ancora sulla famosa (e talvolta criticata) piattaforma MEB, con la solita batteria da 77 kWh, anche se l'autonomia circolata in rete pare non possibile. Si parla di 620 km secondo il ciclo EPA, conosciuto per la sua severità, e sarebbe davvero strano un range così alto, rispetto alle sorelle con la stessa base.

Non ci resta che attendere i primi giorni di gennaio, quando la ID.7, se così si chiamerà, sarà in esposizione allo stand di Las Vegas. Vi riporteremo quante più immagini e caratteristiche possibile.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^