Una Tesla Model 3 da fuoristrada? ecco il progetto della Grind Hard Plumbing Co.

di pubblicata il , alle 11:13 nel canale Auto Elettriche Una Tesla Model 3 da fuoristrada? ecco il progetto della  Grind Hard Plumbing Co.

La Grind Hard Plumbing Co. è un gruppo di appassionati di Sandpoint, Idaho che si cimenta a modificare qualsiasi tipo di veicolo, e di recente ha iniziato un curioso ed ambizioso progetto basato su una Tesla Model 3 incidentata ma con ancora molto da offrire

 

La Grind Hard Plumbing Co. è un gruppo di appassionati di Sandpoint, Idaho che si cimenta a modificare qualsiasi tipo di veicolo, e di recente ha iniziato un curioso ed ambizioso progetto basato su una Tesla Model 3 incidentata ma con ancora molto da offrire.

Obiettivo trasformare la berlina elettrica in un veicolo da fuoristrada andando a sostituire i componenti incidentati con ricambi originali, dove estremamente necessario, ma soprattutto creando da zero elementi strutturali per modificare profondamente il carattere dell'auto.

Grazie anche all'aiuto di Rich Rebuild, esperto nel recupero e modifica di veicoli Tesla ed in generale elettrici, il team americano ha ricevuto una Model 3 Dual Motors che, in questa prima fase, è stata modificata soprattutto nel comparto sospensione e nella parte anteriore.

Ammortizzatori più alti, distanziali, nuovi pneumatici più grandi e scolpiti, ma principalmente un importante lavoro per costruire un paraurti anteriore tubolare per proteggere l'auto anche sulle strade sterrate più impegnative.

Dal paraurti il lavoro è proseguito con l'installazione di un verricello Badland Apex con portata da 12.000 libbre, 5400 kg, nuovi fari a LED ed indicatori di direzione, ma soprattutto un cofano alleggerito per un design complessivo molto in stile Mad Max ma sicuramente ancora da stravolgere.

Queste modifiche sono solo l'inizio del progetto, il team è già al lavoro per aggiungere un roll-bar completo, un porta ruota di scorta ed altri elementi distintivi degni di un vero fuoristrada.

Un connubio fuoristrada-elettrico sempre molto interessante, già visto ad esempio con il progetto Made in Italy di Emamotorsport ed il suo Pandino 4x4; per maggiori dettagli sul progetto di Grind Hard Plumbing Co. vi invitiamo a visitare il loro sito ufficiale e a seguirli sul loro canale Youtube.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ramses7710 Agosto 2021, 14:14 #1
PERCHE'
mtk10 Agosto 2021, 14:48 #2
poi fanno come l audi e ci piazzano un v8 per tenere cariche le batterie mentre sono in mezzo al nulla a fare fuoristrada green
Ago7210 Agosto 2021, 21:21 #3
Originariamente inviato da: mtk
poi fanno come l audi e ci piazzano un v8 per tenere cariche le batterie mentre sono in mezzo al nulla a fare fuoristrada green


Dal punto di vista tecnico, e non green, non è una idea totalmente malsana. circa 10 anni fa La opel aveva già prodotto qualcosa di simile, la ampera.

L'idea di massima è far lavorare il motore endotermico nel punto di massima efficienza, e lasciare le variazioni ai motori elettrici, che hanno una efficienza molto maggiore nella variazione di velocità/coppia.

Il contro di questa soluzione sono i costi e il peso. Infatti la soluzione è stata abbandonata. Nel fuori strada però potrebbe avere senso in quanto credo che il controllo della trazione con l'elettrico, possa avvenire in modo più rapido ed efficiente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^