TeslaTesla

Una Tesla Model S ha raggiunto il milione di chilometri in cinque anni

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Auto Elettriche Una Tesla Model S ha raggiunto il milione di chilometri in cinque anni

Una Tesla Model S P85 ha raggiunto, in Europa, il ragguardevole traguardo di un milione di chilometri percorsi durante un periodo di cinque anni. Un risultato interessante per la tecnologia e per l'automotive elettrico.

 
123 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrue02 Dicembre 2019, 10:53 #21
Il punto non è come sia arrivato a tanti km (state discutendo solo di quello in pratica), ma che ci è arrivato facendo molta meno manutenzione (e quindi meno costi) rispetto ad un'auto tradizionale.

Ed è qua che si iniziano a vedere i veri vantaggi dell'elettrico a mio parere. Meno cose che possono rompersi=meno spese.
Marko#8802 Dicembre 2019, 11:01 #22
Originariamente inviato da: al135
mio padre, agente di vendita di una nota azienda di pasta del nord.
è riuscito a fare giornalmente anche oltre 1000 km. (da milano andava a bari (che son 900km) e girava nei dintorni. dormiva li e il giorno dopo tornava. i giorni successivi girava in altre citta, infatti non c'era mai a parte la domenica.
ha cambiato 3 macchine (aziendali per fortuna) in 4 anni


Tutti i giorni per 5 anni? Perché è di questo che stiamo parlando.
_Wu-hsin_02 Dicembre 2019, 11:04 #23
Originariamente inviato da: Unrue
Il punto non è come sia arrivato a tanti km (state discutendo solo di quello in pratica), ma che ci è arrivato facendo molta meno manutenzione (e quindi meno costi) rispetto ad un'auto tradizionale.

Ed è qua che si iniziano a vedere i veri vantaggi dell'elettrico a mio parere. Meno cose che possono rompersi=meno spese.



Hai letto l'articolo?

In cinque anni ha cambiato 3 volte le batterie, 2 volte i motori, l'intero impianto freni, la "centralina", monitor interno..

Considerando gli 8 anni di garanzia, con buona parte delle sostituzioni coperte da esse, ha speso solo 13 mila euro...
Unrue02 Dicembre 2019, 11:05 #24
Originariamente inviato da: _Wu-hsin_
Hai letto l'articolo?

In cinque anni ha cambiato 3 volte le batterie, 2 volte i motori, l'intero impianto freni, la "centralina", monitor interno..

Considerando gli 8 anni di garanzia, con buona parte delle sostituzioni coperte da esse, ha speso solo 13 mila euro...


Si che l'ho letto. 13.000 euro per un milione di km non mi pare molto. Quanti ne spenderesti con un'auto tradizionale che ti dà solo 2 anni di garanzia ( a parte qualcuno) ed ha infinite cose in più che possono rompersi?
Personaggio02 Dicembre 2019, 11:13 #25
Facendo due conti questo tizio ha speso 100'000€ di macchina e 13'000 di manutenzione, essendo poi uno dei primi ad averla comprata avrà sicuramente gratis l'energia delle supercharge Tesla che in Germania sono ampiamente diffuse. Quindi un totale di 113'000€ per fare 1'000'000 di Km, che sono 11,3€ ogni 100Km, che corrispondono al solo costo del Gasolio in Italia. Praticamente rispetto ad una macchina Diesel è come se la Tesla non l'avesse pagata...

Riguardo ai km, Qualche anno fa facevo il tecnico in campo per gli impianti di telefonia mobile, e facevo tranquillamente 4/500 Km al giorno rimanendo in provincia di Roma, in reperibilità nei WE (1 volta al mese) arrivavo tranquillamente a 1500KM per l'intero WE. In un anno facevo con la macchina aziendale tra i 140 e i 150'000 Km, ribadisco, rimanendo in provincia di Roma!
Poi ho cambiato zona e ho lavorato esclusivamente dentro il comune di Roma e i km, si sono ridotti a 60'000 l'anno.
Ora sono A Venezia e c'è un collega che viene a lavoro in macchina tutti i giorni da Modena con la Model S, sono 380km A/R. Prima faceva il pendolare in treno, ora, dice, che venire con la Tesla gli fa spendere meno dell'abbonamento al treno, e ci mette 1 ora di meno
MiKeLezZ02 Dicembre 2019, 11:24 #26
Originariamente inviato da: al135
mio padre, agente di vendita di una nota azienda di pasta del nord.
è riuscito a fare giornalmente anche oltre 1000 km. (da milano andava a bari (che son 900km) e girava nei dintorni. dormiva li e il giorno dopo tornava. i giorni successivi girava in altre citta, infatti non c'era mai a parte la domenica.
ha cambiato 3 macchine (aziendali per fortuna) in 4 anni
C'è differenza fra farsi 1000/1500 km un giorno una volta al mese e farsi 500 km OGNI SANTISSIMO giorno...
Per cosa, poi? Ma anche il lavoro del rappresentante non è viaggiare in macchina, è viaggiare in macchina per raggiungere tal cliente e starci a discutere una due o tre ore...
Obelix-it02 Dicembre 2019, 11:28 #27
Originariamente inviato da: Personaggio
Ora sono A Venezia e c'è un collega che viene a lavoro in macchina tutti i giorni da Modena con la Model S, sono 380km A/R. Prima faceva il pendolare in treno, ora, dice, che venire con la Tesla gli fa spendere meno dell'abbonamento al treno, e ci mette 1 ora di meno

Quindi, il tuio amico e' contento di contribuire ad aumentare il riscaldamento climatico. Ne prendo atto.

C'e' anche da dire che il treno da Modena a Venezia deve far ben schifo, perche' sinceramente in auto di norma, mancomorto. Ma si sa, trenitalia rulez.

Io faccio due volte la settimana Bassano-Trento, ed anche ammesso & non concesso che avessi una Tesla, il treno sarebbe comunque il mio mezzo principale (you know, nebbia, ghiaccio, lavori, ioncidenti, tempo di percorrenza migliore, non devo pagare i parcheggi a TN che costano 'na cifra, niente costo di autostrada etc etc.)

Curiosita': costa costa una ricarica della Testla? meno di 6 euro, ok ma quanto meno???

Edit: ci ho un problema: Modena-Venezia sono 13 euro di pedaggio autostradale, 26 al giorno. L'abbonamento FFSS sono 120 euro *al mese*, davvero la Tesla gli rimbora 400 euro al mese?? (senza contare le altre rotture di OO)
Alpha402 Dicembre 2019, 11:35 #28
anche se fosse pagato per girare in macchina tutti i giorni ed arrivare a quel traguardo, quella raggiunta è una soglia veramente importante per qualunque veicolo.

Non ha cambiato sospensioni, cuscinetti, frizioni, cambi automatici, iniettori, turbine più tutte le parti accessorie...
Non ci vedo nulla di male nel dover cambiare un monitor interno o un motore elettrico. in 5 anni è stato acceso per più tempo del compressore del mio frigorifero..
Le batterie hanno coperto quasi 300000 km..
Doraneko02 Dicembre 2019, 11:49 #29
Originariamente inviato da: Obelix-it
Quindi, il tuio amico e' contento di contribuire ad aumentare il riscaldamento climatico. Ne prendo atto.


Vabbè la raccolta differenziata o il non esagerare con il climatizzatore/riscaldamento, ma bisogna morire da martire per strappare un sorriso a Greta?

Per il resto, non è possibile che sto tizio abbia "imbrogliato" in qualche modo, magari prestando l'auto a destra e a manca col solo scopo di far salire il chilometraggio e guadagnarci in notorietà? Oppure ha messo l'auto a girare in tondo per conto proprio?
MiKeLezZ02 Dicembre 2019, 11:52 #30
Originariamente inviato da: Unrue
Si che l'ho letto. 13.000 euro per un milione di km non mi pare molto. Quanti ne spenderesti con un'auto tradizionale che ti dà solo 2 anni di garanzia ( a parte qualcuno) ed ha infinite cose in più che possono rompersi?
Ho letto giusto 5 minuti fa un articoletto (pubblicità di un tipo con l'Audi A6 che ha raggiunto anche lui 1 milione di km, in però dei più onesti 13 anni.
Uniche sostituzioni fuori dei regolari tagliandi cambio e radiatore, con spesa quindi di 1/10 rispetto quella del tizio con la Tesla.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^