Lightyear

Valmet Automotive completa la pre produzione del modello Lightyear 0

di pubblicata il , alle 08:00 nel canale Auto Elettriche Valmet Automotive completa la pre produzione del modello Lightyear 0

Con l’obbiettivo di iniziare la produzione entro pochi mesi, a fine 2022, il produttore finlandese ha segnato un importante traguardo

 

L'auto solare a lungo raggio Lightyear 0, di cui abbiamo parlato l'ultima volta in questo articolo, è sempre più vicina alla produzione su larga scala; nello stabilimento di Uusikaupunki, in Finlandia, infatti Valmet Automotive, il produttore designato a luglio da Lightyear, ha terminato la fase di pre produzione della Lightyear 0, in perfetto orario sulla tabella di marcia che vuole l’inizio della produzione in scala entro la fine dell’anno corrente.

Lightyear

Secondo Valmet, "dopo un'intensa fase di formazione e familiarizzazione", il primo veicolo in assoluto a soddisfare totalmente le aspettative è stato completato nello stabilimento di Uusikaupunki; va’ sottolineato che stiamo parlando di un veicolo particolare, più vicino a un prototipo che al prodotto finito, assemblato in un'area di produzione speciale dedicata a questa delicata fase pre-produzione, cioè non ancora sulle linee di montaggio finali per la produzione in serie.

Alt

La catena di montaggio che creerà le vetture sarà dotata "di tecnologie di produzione all'avanguardia", compreso un robot che collaborerà nei passaggi di saldatura laser; a tal proposito Valmet ha dichiarato: "Siamo immensamente orgogliosi in Valmet Automotive di aver completato il primo veicolo elettrico solare Lightyear 0 di pre-produzione. Questo è un passo importante verso l'inizio della produzione di auto per i clienti e la realizzazione di un sogno automobilistico".

Fire TV Stick, Echo Dot, Echo Show (e altro ancora) sono anche ottime idee regalo e partono da 17,99€! Guarda tutte le offerte su Amazon! !
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
berson29 Settembre 2022, 10:34 #1
Bellissimo progetto di auto, ispirato alla massima efficienza sotto tutti i punti di vista: motore e inverter, leggerezza, aerodinamicità e autoricarica con superfici fotovoltaiche integrate. E' la direzione progettuale verso cui dovrebbero andare le grandi marche automobilistiche, che invece si ostinano a convertire in elettrico i vecchi tromboni diesel, inefficienti anche solo per aerodinamica, peso, e attrito volvente.
Pino9029 Settembre 2022, 13:54 #2
Vabbè dico un'eresia: a me esteticamente piace un sacco, questa così come il prototipo Mercedes IAA, che ha una coda simile.
Cr4z3329 Settembre 2022, 14:49 #3
Vogliono anche che li paghiamo per avere uno di quelle vasche da bagno?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^