Human Horizons

Videogioco o realtà? La Human Horizons HiPhi Z GT è pronta alla produzione

di pubblicata il , alle 15:18 nel canale Auto Elettriche Videogioco o realtà? La Human Horizons HiPhi Z GT è pronta alla produzione

La casa cinese Human Horizons ha svelato maggiori dettagli sull'appariscente HiPhi Z GT, rimasta praticamente invariata rispetto al prototipo, e infarcita di tecnologia

 

La Human Horizons Technology è stata fondata solo nel 2017, e un anno dopo ha lanciato il marchio HiPhi, sotto il quale intende commercializzare auto elettriche e particolarmente votate al mondo della tecnologia. Ed in effetti lo scorso mese di marzo ha iniziato le consegne della HiPhi X, prima vettura ispirata dall'allora concept HiPhi 1.

Poco prima di questa pietra miliare, nel novembre 2021, la casa aveva introdotto anche un altro modello, la HiPhi Z GT, dall'aspetto decisamente ancora più fantascientifico. A distanza di meno di un anno Human Horizons ha svelato nuovi dettagli, e reso noto che la HiPhi Z GT è pronta alla produzione.

HiPhi Z GT

Ciò che stupisce è che l'auto sia rimasta praticamente identica al prototipo, portandosi dietro anche il design esagerato, ma sicuramente d'impatto. Gli esterni dell'auto saranno ricoperti di LED che non avranno solo la funzione di fanaleria, ma potranno anche dare diversi tipi di segnali, inclusi messaggi scritti.

L'auto sarà disponibile in due versioni, a singolo motore con trazione posteriore, con potenza di 300 CV e 410 Nm di coppia, e doppio motore che arriva a 600 CV e 820 Nm di coppia, con lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. Tutto questo alimentato da una batteria al top del mercato, con 120 kWh di capacità e autonomia di 705 km secondo lo standard cinese.

HiPhi Z GT

Anche all'interno del veicolo la tecnologia sarà ben evidente, soprattutto grazie a HiPhi Bot, il display in grado di muoversi in tutte le direzioni e interagire con gli occupanti, proprio come un moderno robot. Il cuore dell'auto è spinto da un chip NVIDIA Orin X e sistema operativo QNX Neutrino. La potenza di calcolo è necessaria soprattutto per alimentare il sistema ADAS HiPhi Pilot, dotato di 34 sensori, ai quali si somma anche il LiDAR. Ovviamente l'auto può essere controllata anche da app per effettuare lo smart summon.

HiPhi Z GT

Tutta questa tecnologia non avrà però un prezzo incredibilmente basso, come spesso accade per le auto cinesi. Human Horizons ha rivelato la HiPhi Z GT avrà un prezzo di listino tra 89.000 e 129.000 dollari. Maggiori dettagli e informazioni, anche sulle possibile date di vendita, arriveranno durante il Chengdu Auto Show in agosto.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen08 Luglio 2022, 15:29 #1
Figa e' figa, ma:

[LIST]
[*]Il design, per quanto interessante, e' destinato a passare di moda molto presto a mio avviso. Il mondo e' pieno di auto dall'aspetto futuristico che dopo un paio d'anni sembravano gia' vecchie, soprattutto le giapponesi.
[*]Con quello che hanno speso in design, e considerato il costo finale, quello schermo che sembra appiccicato con un gancio da attaccare ai bocchettoni dell'aria e' veramente brutto a vedersi...
[/LIST]
Pandemio08 Luglio 2022, 19:46 #2
Mi fa piacere che tutti si mettano a produrre auto economiche per il popolo..
agonauta7809 Luglio 2022, 06:37 #3
Se non è incluso l'nft non compro
Cappej09 Luglio 2022, 06:46 #4
Originariamente inviato da: agonauta78
Se non è incluso l'nft non compro


Adoro... Aggiungerei "l'utilissimo" NTF

Mi accodo
Cappej09 Luglio 2022, 06:56 #5
Originariamente inviato da: Pandemio
Mi fa piacere che tutti si mettano a produrre auto economiche per il popolo..


Senza considerare che... Si, son tutti b'oni a vendere ... Ma la manutenzione? Una tagliandaccio ogni tanto .. certo sono "a pile" quindi molta meno manutenzione... Ma tanta più elettronica... Mi si pianta? Si accende una spia? Mi dà un "error 404"...
Chi mi ci mette le mani? Il cinese della Cina? Oppure il tecnico di Milano che viene giusto per me a ...Firenze?... Ok... ma Caserta?Milazzo? Catania?
Bha... Per me non sarà tutto oro quel che luccica... Tesla compresa eh...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^