Volkswagen

Volkswagen conferma (indirettamente) i piani per un camper elettrico ID.California

di pubblicata il , alle 10:44 nel canale Auto Elettriche Volkswagen conferma (indirettamente) i piani per un camper elettrico ID.California

Nella gamma dei veicoli elettrici Volkswagen sembra ci sarà spazio anche per un van camperizzato, come da tradizione, che si chiamerà ID.California. Probabile l'uso dell'ID.Buzz come base

 

Tra i vari prototipi della famiglia di veicoli elettrici ID, Volkswagen nel 2017 ha presentato il minivan ID.Buzz. Dapprima concepito solo come concept, visto il riscontro super positivo della critica la casa tedesca ha deciso di farne un vero e proprio veicolo di serie. Il lancio definitivo dovrebbe avvenire tra pochi mesi, nel 2022, ma già ora scopriamo una possibile versione che farà felici molti appassionati del genere.

Durante una presentazione, infatti, Volkswagen ha mostrato i progetti futuri per i suoi stabilimenti europei, ed i più attenti hanno notato che per la fabbrica di Hannover è segnalata la produzione di un veicolo chiamato ID.California.

Volkswagen ID.California

Ci sono pochi dubbi su quale sia la natura del veicolo, dato che la dicitura ID è esclusiva per la famiglia elettrica, anima del rilancio del brand. Allo stesso modo il nome California è associato alle versioni camper, che i fan del marchio conoscono e apprezzano.

Volkswagen ID.California

In questo momento non sono assolutamente note le caratteristiche tecniche, ma si può ipotizzare che il California elettrico sia basato proprio sul minivan ID.Buzz. Questa scelta porterebbe anche una novità assoluta nel panorama dei van camperizzati: sarebbe il primo modello con una batteria al litio ad alta capacità. Ci sono infatti rari esempi di mezzi simili, ma tutti con batterie (e quindi autonomie) piuttosto ridotte.

ID.Buzz invece dovrebbe avere in dote fino a 100 kWh, e chi ama viaggiare in camper spera che lo stesso accumulatore possa finire nell'ID.California, riducendo l'ansia da ricarica a un brutto ricordo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^