Volkswagen

Volkswagen ID Buzz, il minivan elettrico non arriverà prima del 2023

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Auto Elettriche Volkswagen ID Buzz, il minivan elettrico non arriverà prima del 2023

“Vorrei che l'ID BUZZ arrivasse l'anno prossimo. Ma non arriverà così presto; sarà un po' più tardi" ha dichiarato il CEO Scott Keogh della divisione Volkswagen America indicando il 2023 come anno del lancio di questo veicolo elettrico

 

Volkswagen, nel lontano 2017, aveva presentato la sua prima idea di minivan elettrico al salone dell'auto di Detroit mostrando il concept ID BUZZ, successivamente l'azienda aveva presentato anche un tributo all'icono pulmino T2 realizzando il modello Type20, mantenendo le note forme classiche ma rivisitando il progetto con nuovi accessori ed un moderno sistema di trazione elettrico.

Ad oggi, l'interesse raccolto dall'ID BUZZ, ha spinto Volkswagen ad inserirlo tra i modelli da portare in produzione, con il 2022 indicato a suo tempo come anno della disponibilità della versione di serie delineando già due opzioni di acquisto.

Il modello di fascia più alta caratterizzato da un sistema a trazione integrale con una potenza totale di 369 CV abbinati ad un pacco batterie da 111 kWh in grado di garantire oltre 400 km di autonomia; la versione meno costosa invece configurata da trazione posteriore, fino 268 CV ​​e una batteria più piccola da 83 kWh per un'autonomia più vicina ai 300 km.

I piani delineati da Volkswagen ora però sembrerebbero accumulare del ritardo come dichiarato dal CEO Scott Keogh della divisione americana del costruttore automobilistico:“Vorrei che l'ID BUZZ arrivasse l'anno prossimo. Ma non arriverà così presto; sarà un po' più tardi" indicando il 2023 come anno del lancio di questo veicolo elettrico.

Già delineati invece, almeno per gli Stati Uniti, i siti nei quali verrà prodotto l'ID BUZZ ovvero lo stabilimento di Hannover e probabilmente anche quello di Chattanooga nel Tennessee.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mechano18 Gennaio 2021, 13:43 #1
Più che il minivan storico pare più una Citroen C5.

Se volevano farlo più caratteristico dovevano almeno fargli i fari rotondi...

È un po' la New Beatle prima serie, una macchina che faceva schifo in tutti i sensi.

La successiva era un tantino meglio, ma sinceramente ne hanno vendute ovunque pochissime.

Le operazioni nostalgia a VW non riescono, da molti anni a questa parte sono auto senz'anima.
danylo18 Gennaio 2021, 17:35 #2
> non arriverà prima del 2023
perche' deve fermarsi di continuo a ricaricare le batterie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^