Volkswagen

Volkswagen ID.Buzz, avvistato il modello a passo lungo. Non si nasconde, è già pronto per il mercato

di pubblicata il , alle 10:59 nel canale Auto Elettriche Volkswagen ID.Buzz, avvistato il modello a passo lungo. Non si nasconde, è già pronto per il mercato

Dopo l'arrivo sul mercato con la sola versione a 5 posti e cargo, è pronto l'ID.Buzz a passo lungo, che aggiunge spazio e una fila di sedili. Potrebbe essere l'occasione per altre configurazioni?

 

Se stranamente non conoscete ancora Volkswagen ID.Buzz, andate a rivedervi la nostra prova con relativo video dedicato. Per molti potrebbe essere la nascita di una nuova leggenda, ed a giudicare dagli sguardi di chi ci vedeva passare per strada, è molto probabile.

La casa tedesca però ha deciso in una prima fase di portare sul mercato solo la versione più compatta, con 5 posti a sedere, o eventualmente senza sedili posteriori in versione cargo. Sapevamo già che sarebbe arrivata anche una variante con passo più lungo e più spazio, ed in effetti sembra sia arrivato il momento.

ID.Buzz Long

Nel nord Europa è stato immortalato un esemplare, assolutamente senza camuffamenti di sorta, in fase di test in climi molto rigidi. Ad un primo sguardo è evidentemente più lungo, dovrebbe aggiungere circa 30 cm, una differenza che si nota soprattutto sulla portiera scorrevole posteriore.

Per il resto non sembrano esserci differenze rilevanti, che dovrebbero palesarsi più che altro all'interno dell'abitacolo, di cui però, per ora, non ci sono immagini. Lo spazio in più giustificherebbe la presenza della terza fila di sedili, di cui c'era già segno nel 5 posti, che aveva i tipici allestimenti a lato (potete vedere il dettaglio nel nostro video).

ID.Buzz Long

La terza fila dovrebbe essere scorrevole e modulare, così da poter impostare sempre il volume di carico necessario o i posti a sedere. Ci si chiede se questa versione più lunga porterà anche ad altre configurazioni, forse le più interessanti, viste con il prototipo, come il classico salottino, oppure i posti in senso opposto alla marcia, tipici dei mezzi per chi lavora nel trasporto persone.

A livello tecnico non si conoscono ancora eventuali differenze ma uno dei limiti della prima versione era la batteria, limitata a 77 kWh utilizzabili, e visto il peso del veicolo sufficienti per circa 300 km di autonomia. Con il pianale più lungo si è parlato di possibili pacchi batteria da 110 kWh, notizia che però non ha nessuna ufficialità. La mancanza di camuffamento di ogni tipo suggerisce che non dovremo attendere ancora molto per scoprirlo.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jack.Mauro23 Febbraio 2023, 12:03 #1
Avvistat* is the new Ecco
Pasquale_196523 Febbraio 2023, 18:14 #2
110 Kw in quante ore la ricarichi in autostrada ? chi fa il calcolo ? 3 ore almeno ?
aled197423 Febbraio 2023, 22:14 #3
Originariamente inviato da: Articolo--?!!
Per molti potrebbe essere la nascita di una nuova leggenda, ed a giudicare dagli sguardi di chi ci vedeva passare per strada, è molto probabile.


senza offesa per nessuno ma dalle vostre parti la gente è strana se mentre guidavate questo mezzo vi guardava con sguardi ammirati, invidiosi, esaltati.... o qualunque altro aggettivo possa far ritenere che questi sguardi comporteranno lo status leggendario al van

non vorrei che aveste male interpretato.... a volte è un attimo

lo dico dall'esperienza personale, con quelle poche persone con cui ho parlato nei mesi scorsi quando id.buzz martellava di pubblicità le varie emittenti televisive (prima con i robottini e poi sotto natale), non c'è una persona a cui piaccia. E gli aggettivi associati erano decisamente negativi


ma forse siamo noi quelli "strani"


ciao ciao
gsorrentino24 Febbraio 2023, 19:18 #4
Originariamente inviato da: Pasquale_1965
110 Kw in quante ore la ricarichi in autostrada ? chi fa il calcolo ? 3 ore almeno ?


Dipende...da quello che vedo in giro su una colonnina da 150 farai da 20% a 80% in meno di mezzora...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^