MEBVolkswagen

Volkswagen ID.Buzz: il progetto e lo sviluppo raccontati in un video

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Auto Elettriche Volkswagen ID.Buzz: il progetto e lo sviluppo raccontati in un video

Volkswagen racconta, con un video, la storia dello sviluppo di ID.Buzz, il proprio primo furgoncino elettrico presentato lo scorso mese e che arriverà sul mercato dopo l'estate

 

E' trascorso poco più di 1 mese dalla presentazione di ID.Buzz, il nuovo veicolo completamente elettrico della gamma ID di Volkswagen basato sulla piattaforma MEB comune alle altre vetture completamente elettriche dell'azienda tedesca. Per il momento è proposto con la sola trazione posteriore, in abbinamento a motore da 150 kW, batteria da 77 kWh netti e capacità di ricarica fino a 170 kW.

ID.Buzz verrà proposto sul mercato in due differenti versioni, passeggeri e cargo. In particolare quest'ultima avrà una capacità di carico fino a 4 metri cubi, e diverse possibilità di configurazione. Si potrà scegliere tra portellone, due porte separate, una o due porte laterali scorrevoli ed anche alcuni accessori per semplificare il carico e lo scarico.

I contenuti tecnologici di ID.Buzz sono molto interessanti: troviamo la tecnologia vehicle-to-home, per alimentare l'abitazione con l'energia della batteria di trazione, e quella plug & charge, per ricaricare senza necessità di app o tessere, con riconoscimento automatico tramite la negoziazione con la colonnina. Ci sono poi comandi vocali, ADAS e guida autonoma: ID.Buzz sarà però il primo ad avere la guida autonoma di livello 4 secondo quanto anticipato da Volkswagen, anche se non è stato ancora indicato quando questa funzionalità verrà abilitata.

Volkswagen ha reso disponibile, nel proprio canale Youtube, un video di poco meno di 42 minuti di durata che illustra la storia dello sviluppo di questo modello partendo dal primo concept sino a quanto è stato ufficialmente presentato e che verrà immesso sul mercato dopo l'estate. Per il momento mancano ancora indicazioni ufficiali sui prezzi delle differenti versioni di ID.Buzz, attesi per meglio valutare il posizionamento di mercato di questo interessante prodotto.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^