Volkswagen

Volkswagen, in arrivo ID.7, la station wagon elettrica erede della Passat

di pubblicata il , alle 18:34 nel canale Auto Elettriche Volkswagen, in arrivo ID.7, la station wagon elettrica erede della Passat

Volkswagen ha registrato anche la sigla ID.7, ed ha confermato l'arrivo di una station wagon elettrica, basata sul prototipo ID Space Vizzion

 

Volkswagen continua a connettere i tasselli del puzzle che porteranno la sua gamma ad essere completamente elettrica. Se la capostipite ID.3 è l'equivalente della Golf, e la ID.4 e ID.5 prendono il posto dei grandi SUV tedeschi, ed in futuro la ID.2 sarà la sostituta della Polo, resta ancora una vettura molto popolare che non ha una controparte elettrica.

Parliamo ovviamente della Passat, ai primi posti delle vendite per tutte le sue generazioni, soprattutto per quanto riguarda la versione station wagon, o tourer che dir si voglia. E proprio per questo segmento sembrano esserci novità, con Volkswagen che ha registrato presso l'ufficio dei brevetti europeo il nome ID.7 Tourer.

Facendo un passo indietro, VW non ha mai nascosto la volontà di realizzare anche una wagon elettrica, e ne aveva dato un assaggio con il prototipo ID Space Vizzion. Successivamente sembrava che il nome dovesse cambiare in Aero, rompendo lo schema del resto della famiglia elettrica, ma il recente brevetto cambia le carte in tavola.

Volkswagen ID.7

Il nome ID.6 è infatti già utilizzato per i grandi SUV elettrici per ora commercializzati solo in Cina, e dunque l'associazione tra ID.7 e l'erede della Passat sembra più che plausibile. L'auto potrebbe avere anche due versioni, proprio come era stato anticipato per la Aero, ovvero una berlina, che si chiamerebbe semplicemente ID.7, e l'attesa Station Wagon, ID.7 Tourer appunto.

Tuttavia bisognerà aspettare ancora un po', poiché il nuovo modello non vedrà la luce prima della fine del 2023-inizio 2024, con produzione a Emden, dove di recente è partita una seconda linea di produzione della ID.4. Una station wagon elettrica andrebbe ad arricchire un'offerta in un segmento ancora poco coperto nell'elettrico, con la sola MG5 di MG Motor.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia25 Maggio 2022, 21:40 #1
era ora...
ShinyDiscoBoy26 Maggio 2022, 08:57 #2
Originariamente inviato da: Notturnia
era ora...


infatti stanno aspettando tutti l'elettrico;
basta vedere come stanno andando gli incentivi..
DjLode26 Maggio 2022, 09:08 #3
Originariamente inviato da: ShinyDiscoBoy
infatti stanno aspettando tutti l'elettrico;
basta vedere come stanno andando gli incentivi..


Probabilmente si riferiva al fatto che ancora nessuno (se non MG) ha presentato o parlato di una station full electric. Per ora sono berline o suv od utilitarie. Le altre sono plugin o ibride.
TecnoPC26 Maggio 2022, 11:34 #4

Che fantasia!!!

ID3, ID4, ID5, ID6, ID7, etc...
Stessa piattaforma, stesso cockpit, stesso powertrain !!!
giuliop26 Maggio 2022, 15:55 #5
Non so se HWUpgrade ne darà notizia, ma in questi giorni è stata presentata la Sakura, una macchinetta sviluppata da Nissan e Mitsubishi, che dovrebbe essere in commercio l’anno prossimo in Giappone per 14000 dollari.
Speriamo che arrivi in Europa e a prezzi decenti, per me sarebbe veramente perfetta.

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Notturnia26 Maggio 2022, 19:59 #6
Originariamente inviato da: DjLode
Probabilmente si riferiva al fatto che ancora nessuno (se non MG) ha presentato o parlato di una station full electric. Per ora sono berline o suv od utilitarie. Le altre sono plugin o ibride.


alludevo a questo..
sto aspettando che inizino a comparire le SW elettriche perchè fra 4-5 anni devo cambiare la mia e visto che sarò costretto a prenderla a pile vorrei almeno che fosse ancora una SW e non una berlina

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^