Volkswagen

Volkswagen inizia la produzione della ID.7 a Emden (con qualche settimana di ritardo)

di pubblicata il , alle 09:36 nel canale Auto Elettriche Volkswagen inizia la produzione della ID.7 a Emden (con qualche settimana di ritardo)

Volkswagen ha ufficializzato l'inizio della produzione della sua berlina elettrica, dopo i ritardi innescati qualche settimana fa dalla carenza di domanda

 

Volkswagen ha ufficialmente celebrato l'inizio della produzione dell'elettrica ID.7 nello stabilmento di Emden. Come sempre si parte dai primi esemplari, per poi scalare gradualmente i numeri di output quotidiano, mentre i clienti tedeschi potranno ordinare la vetture da questo mese, per riceverla presumibilmente in autunno.

In realtà alcuni piccoli lotti erano già stati prodotti, in quanto l'inaugurazione della nuova linea era prevista qualche settimana fa. Tuttavia alla fine di giugno Volkswagen aveva bloccato i turni di lavoro in alcuni padiglioni della fabbrica, per via della scarsa domanda. Tra questi vi era anche quello dedicato alla ID.7.

Volkswagen ID.7

Inoltre sappiamo che il terzo turno di lavoro, previsto per l'inizio in autunno, potrebbe essere rinviato. Per tutti questi motivi anche la celebrazione di cui sopra è slittata fino a oggi, sfruttando anche la "scusa" delle ferie dei lavoratori.

Ora finalmente si parte, inizialmente con la versione ID.7 Pro, che monta la solita batteria da 77 kWh. La berlina elettrica, essendo la prima di una certa dimensione, e adatta anche come auto di rappresentanza, sarà la prima a proporre anche l'opzione della batteria da 86 kWh (91 kWh lordi), ma la produzione di questa versione inizierà più avanti, non sappiamo per ora quando di preciso. La nuova batteria porterà in dote autonomia fino a 700 km e ricarica con picco di potenza a 200 kW.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^