Volkswagen preme l'acceleratore elettrico: record di 7.100 vetture prodotte in 7 giorni

Volkswagen preme l'acceleratore elettrico: record di 7.100 vetture prodotte in 7 giorni

Lo stabilimento di Zwickau, da dove provengono diverse auto elettriche del gruppo, ha realizzato il nuovo record produttivo settimanale. "Se i componenti ci sono, possiamo fare grandi cose"

di pubblicata il , alle 11:51 nel canale Auto Elettriche
Volkswagen
 

La domanda globale per i veicoli elettrici del Gruppo Volkswagen non accenna a diminuire, è questo il dato rassicurante che emerge dalle valutazioni dei vari manager responsabili degli stabilimenti produttivi, dopo il record, fatto segnare nella settimana dal 7 all'11 novembre, a Zwickau.

In questa fabbrica, recentemente trasformata per accogliere la produzione di veicoli elettrici, vengono prodotte le Volkswagen ID.3, ID.4 e ID.5, oltre alle "gemelle" Audi Q4 e-tron e Cupra Born, e nella settimana citata si sono raggiunti 7.100 esemplari sfornati in una settimana, a un ritmo di più di 1.400 auto al giorno.

Cupra Born

Dal settembre 2020, mese del lancio della ID.3, circa 500.000 vetture basate sulla piattaforma MEB sono uscite dalle fabbriche VW, e di queste circa due terzi vengono da Zwickau. Secondo Robert Janssen, amministratore delegato della tecnologia e della logistica per Volkswagen Sassonia, "prima della trasformazione, numeri così alti non erano nemmeno tecnicamente possibili".

Secondo Jens Rothe, presidente del Comitato aziendale generale, il punto focale della questione restano gli approvvigionamenti di componenti: "Ciò di cui abbiamo bisogno sono parti, parti e parti. Il record di produzione lo dimostra, se la situazione dell'offerta lo consente, la forza lavoro può consegnare. La domanda dei nostri prodotti è ininterrotta e vogliamo continuare a portare avanti gli obiettivi elettrici del Gruppo".

Aggiornamenti continui nel nostro articolo sulle migliori offerte della Black Friday Week Amazon! Ogni giorno offerte nuove fino al 50% reali! Guardale tutte.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano21 Novembre 2022, 11:56 #1
ottimo, personalmente faccio il tifo per i marchi europei, vamos
Ginopilot21 Novembre 2022, 23:03 #2
Ma chi sono i folli che acquistano sta roba a quelle cifre folli? Dall’articolo sembrerebbe che la gente fa a gara a comprare un’auto elettrica. Invece non è affatto così
Darkon22 Novembre 2022, 09:19 #3
Originariamente inviato da: Ginopilot
Ma chi sono i folli che acquistano sta roba a quelle cifre folli? Dall’articolo sembrerebbe che la gente fa a gara a comprare un’auto elettrica. Invece non è affatto così


Gino la realtà non è bianco o nero.

Ad oggi c'è una richiesta superiore all'offerta di elettriche che non significa che improvvisamente tutti vogliono un'elettrica ma che c'è una certa domanda che per ora supera la produzione.

Venendo alle cifre, scusami se te lo dico ma mi sembra che hai scoperto l'acqua calda. Non è certo con le elettriche che è venuto fuori il fatto che tanti si comprano auto che non si possono permettere.

Avevo un collega di bassissimo livello gerarchico, fai conto che guadagnava pressappoco quanto un operaio, ma che girava un porsche e via via la cambiava per quella nuova spendendo cifre folli dello stipendio in finanziamenti finché non ce l'ha fatta più.

Una grossissima fetta dei finanziamenti personali è finalizzata all'acquisto di beni di lusso con l'auto che rappresenta un bella fetta quindi per risponderti sì esiste una larga fetta di persone che pagherebbero cifre folli per avere l'auto costosa e di moda del momento a costo di prendere debiti per 10/15 anni e magari fare a meno di comprarsi casa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^