Volkswagen rivede al rialzo le stime di vendita per l'elettrico: in Europa 8 auto su 10 entro il 2030

Volkswagen rivede al rialzo le stime di vendita per l'elettrico: in Europa 8 auto su 10 entro il 2030

Nonostante la Germania esprima dubbi sul ban delle auto endotermiche, Volkswagen accelera sui piani per l'elettrico in Europa, alzando le sue previsioni di vendita entro il 2030

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Auto Elettriche
Volkswagen
 
167 Commenti
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rigelpd08 Marzo 2023, 21:25 #11
Originariamente inviato da: Stefano Landau
In Italia penso che avremo auto ancora più vecchie!
In Europa l'ID BUZZ da 65000 € è visto come un'auto (anche se è un furgone) di classe media.......
Da noi 65.000 € sono considerati oltre al lusso.

Un'auto deve costare meno di un annualità di stipendi.

In Italia la media sta a meno di 20.000 € netti annui, con servizi che non funzionano per cui ci dobbiamo pagare pure le cure mediche ......(togliendoci il poco surplus che rimane)

Ecco che un'auto da 15.000 è già quasi un lusso.

Se riusciranno a proporre un'equivalente della Golf a 25.000 € con 800 km di autonomia nel caso peggiore..... venderanno....come ora per le termiche, altrimenti vedremo un calo generalizzato delle vendite.


Palesemente falso basta farsi un giro fuori nelle nostre città per vedere che la maggior parte delle auto in circolazione in Italia costa di listino più di quella cifra


https://n26.com/it-it/blog/quanto-costa-un-auto

Prezzi medi in Europa:

Germania: ca. 32.000 €
Francia: ca. 26.000 €
Spagna: ca. 25.000 €
Italia: ca. 22.500 €
randorama08 Marzo 2023, 21:41 #12
Originariamente inviato da: rigelpd
Palesemente falso basta farsi un giro fuori nelle nostre città per vedere che la maggior parte delle auto in circolazione in Italia costa di listino più di quella cifra


https://n26.com/it-it/blog/quanto-costa-un-auto

Prezzi medi in Europa:

Germania: ca. 32.000 €
Francia: ca. 26.000 €
Spagna: ca. 25.000 €
Italia: ca. 22.500 €


francamente mi sembra fin troppo ottimistica, almeno se parliamo di nuovo.
WarDuck08 Marzo 2023, 21:43 #13
Giustamente devono rifarsi l'immagine dopo aver truccato le emissioni dei motori a gasolio per anni
Mars9509 Marzo 2023, 00:01 #14
A parte i soliti pro e contro elettrica, ma se uno vuole comprarsi un'elettrica quanto deve essere ubriaco per comprare una VW?
RaZoR9309 Marzo 2023, 07:02 #15
Originariamente inviato da: ilariovs
Forse questa stima é stata fatta prima che rinviassero il "ban" delle endotermiche.

É chiaro che senza quello al 2030 venderanno ancora 90% ICE.

Dimenticavo e la bolla esploderà.

:-)))


Originariamente inviato da: Ombra77
Fa tenerezza come la calca di persone fuori dai concessionari per comprarsi una elettrica...


In Europa le elettriche hanno già uno share superiore al 20% stando all'ultimo trimestre del 2022:

https://i.ibb.co/g3VXbgC/Europe-EV-Sales.webp
rigelpd09 Marzo 2023, 08:49 #16
Originariamente inviato da: RaZoR93
In Europa le elettriche hanno già uno share superiore al 20% stando all'ultimo trimestre del 2022:

https://i.ibb.co/g3VXbgC/Europe-EV-Sales.webp


purtroppo c'è un deficit cognitivo che impedisce di comprendere il concetto di trend in crescita, se dici 20% l'idea che si fanno è che sarà 20% da qui alla fine del secolo, poi magari l'anno prox siamo al 30% e il gioco ricomincia...
Ginopilot09 Marzo 2023, 08:56 #17
Originariamente inviato da: RaZoR93
In Europa le elettriche hanno già uno share superiore al 20% stando all'ultimo trimestre del 2022:

https://i.ibb.co/g3VXbgC/Europe-EV-Sales.webp


Effetto fine anno, hanno immatricolato come non ci fosse un domani. Sul 2022 siamo intorno al 15. E c'e' da chiedersi se chi le ha comprate quando maledirà il giorno.
Ginopilot09 Marzo 2023, 08:57 #18
Originariamente inviato da: rigelpd
purtroppo c'è un deficit cognifivo che impedisce di comprendere il concetto di trend in crescita, se dici 20% l'idea che si fanno è che sarà 20% da qui alla fine del secolo, poi magari l'anno prox siamo al 30% e il gioco ricomincia...


Se spariscono i modelli endotermici, anche il 100%. Bestemmie incluse.
TorettoMilano09 Marzo 2023, 09:01 #19
Originariamente inviato da: Ginopilot
Effetto fine anno, hanno immatricolato come non ci fosse un domani. Sul 2022 siamo intorno al 15. E c'e' da chiedersi se chi le ha comprate quando maledirà il giorno.


Originariamente inviato da: Ginopilot
Se spariscono i modelli endotermici, anche il 100%. Bestemmie incluse.


si trolleggia già di prima mattina oggi vedo
RaZoR9309 Marzo 2023, 09:07 #20
Originariamente inviato da: Ginopilot
Effetto fine anno, hanno immatricolato come non ci fosse un domani. Sul 2022 siamo intorno al 15. E c'e' da chiedersi se chi le ha comprate quando maledirà il giorno.
Il trend è chiaro anche ad un cieco.
Market share andrà aumentando ogni singolo anno e la rapidità di adozione andrà anch'essa aumentando con il progressivo arrivo di modelli più economici.
Il 2030 è lontano. Molteplici nuove generazioni di EV saranno introdotte nei prossimi 7 anni a partire dalla prossima piattaforma Tesla nel 2025.

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