Volkswagen

Volkswagen svela in anteprima la ID.7: autonomia di 700 km e interni rivisti

di pubblicata il , alle 15:19 nel canale Auto Elettriche Volkswagen svela in anteprima la ID.7: autonomia di 700 km e interni rivisti

La nuova ammiraglia di Volkswagen è ora ufficiale, con consegne previste in autunno. Esordisce una nuova batteria più capiente, e gli interni sono diversi dalle altre ID

 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkon19 Aprile 2023, 08:34 #11
Originariamente inviato da: giuvahhh
pero' facciamolo pagare sto bollo auto. se uno si puo' permettere la cesso mobile elettrica allora deve pagare anche il bollo. questa e' discriminazione endotermica.


Va bene, ma allora siccome te appesti l'aria che devo respirare anche io facciamo che il bollo è commisurato alle emissioni e non ai kW.

Perché i kW di per se non mi comportano niente mentre le emissioni del tubo di scappamento mi tocca respirarle anche a me.

E bada bene stessa cosa la farei per le caldaie e tutto ciò che immette in atmosfera quantità importanti di inquinanti.
TheDarkAngel19 Aprile 2023, 08:48 #12
Originariamente inviato da: Sasuke@81
oddio io non le vedo così sportive le tesla, è che ha un motore molto più potente di tutte le altre case e quindi le prestazioni sono da sportive.
credo che anche la model 2 per risparmiare monterà lo stesso identico motore della model 3 magari limitato per consumare meno e avere autonomie decenti anche con pacchi batteria più piccoli.
le altre case sono indietro di un decennio sulle auto elettriche rispetto a tesla


Se mi parli di sportività in salsa lotus, chiaro che non lo siano ma se parli di sportività del 2023, tutte le auto sono dei bisonti da quasi 2 tonnellate e non farti ingannare dal peso a secco delle termiche, le auto elettriche quello che pesano sul libretto pesano sulla bilancia.

Considera che già le long range scaricano a terra oltre 400cv e senza scomodare le versioni performance, non parliamo poi della model S con 700cv o 1020cv.
Darkon19 Aprile 2023, 08:56 #13
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Se mi parli di sportività in salsa lotus, chiaro che non lo siano ma se parli di sportività del 2023, tutte le auto sono dei bisonti da quasi 2 tonnellate e non farti ingannare dal peso a secco delle termiche, le auto elettriche quello che pesano sul libretto pesano sulla bilancia.

Considera che già le long range scaricano a terra oltre 400cv e senza scomodare le versioni performance, non parliamo poi della model S con 700cv o 1020cv.


Semmai il vero neo delle Tesla è che come praticamente tutte le auto attuali gli montano sospensioni troppo ma veramente troppo morbide che è una cosa odiosa.

Capisco che non possano fare un assetto rigido da pista per ovvi motivi ma un qualcosa di più bilanciato e un pochino più rigido potevano farlo.
Unrue19 Aprile 2023, 14:14 #14
Originariamente inviato da: silvanotrevi
Bravi, fate tanta pubblicità alle auto elettriche. Bisogna convincere gli italiani a comprare solo elettrico. The future is now! E la Ue è contenta


Ok, magari non con questo modello che supererà i 60k minimo...
HSH19 Aprile 2023, 15:07 #15
Originariamente inviato da: Unrue
Ok, magari non con questo modello che supererà i 60k minimo...


a 60k uno si prende la tesla, che senso ha farla pagare così tanto
andbad20 Aprile 2023, 10:09 #16
Originariamente inviato da: Sasuke@81
credo che anche la model 2 per risparmiare monterà lo stesso identico motore della model 3 magari limitato per consumare meno e avere autonomie decenti anche con pacchi batteria più piccoli.


Non funziona così. Guarda le autonomie della stessa auto con potenze diverse (ovviamente parametrandole alla capacità della batteria), vedrai che sono praticamente identiche. Per esempio:
https://it.wikipedia.org/wiki/Tesla...uori_produzione

Tra la 100D e la P100D ballano 19km di differenza, ovvero il 3%, pur con 200cv di differenza, ovvero il 50% (da 400 a 600).

E' chiaro che un motore più potente se viaggi a tavoletta consuma più di uno meno potente, ma all'atto pratico con i motori elettrici non c'è granché differenza di autonomia.

By(t)e
roccia123420 Aprile 2023, 13:30 #17
Originariamente inviato da: Sasuke@81
è un sito di tecnologia, di cosa dovrebbero parlare del motore endotermico che è morto e sepolto da anni ma non ce ne vogliamo rendere conto?
ci sono le riviste storiche se vuoi vedere parlare di quelle auto


Sai che è davvero una bella domanda?
Di cosa dovrebbe mai parlare HARDWARE upgrade? Non riesco proprio a immaginarmi gli argomenti trattabili da Hardware Upgrade.
Caspita, chissà cosa mai intenderanno per "Hardware".
Wrib20 Aprile 2023, 14:06 #18
Originariamente inviato da: roccia1234
Sai che è davvero una bella domanda?
Di cosa dovrebbe mai parlare HARDWARE upgrade? Non riesco proprio a immaginarmi gli argomenti trattabili da Hardware Upgrade.
Caspita, chissà cosa mai intenderanno per "Hardware".


Faccio capitan ovvio? Dovrebbe parlare di tecnologia "elettronico ed informaticocentrica". Il motore che sia endotermico o elettrico non calza proprio bene con il sito..caso mai sarebbero più ontopic solo news specifiche su schede elettroniche o software particolari degli autoveicoli, ma notizie sulla "nuova auto elettrica uscita che aumenta l'autonomia" mi sembra più adatto a 4 ruote..(però l'argomento tira e genera discussioni e commenti..)
Unrue20 Aprile 2023, 14:11 #19
Originariamente inviato da: roccia1234
Sai che è davvero una bella domanda?
Di cosa dovrebbe mai parlare HARDWARE upgrade? Non riesco proprio a immaginarmi gli argomenti trattabili da Hardware Upgrade.
Caspita, chissà cosa mai intenderanno per "Hardware".


Il nome ormai è solo storico, ma da parecchio tempo se noti bene sulla Home page ci sono diverse sezioni. Anche altre testate più famose fanno così, vedi Tom's Hardware.

L'hardware non è solo quello nei PC eh, anche sulle auto elettriche ce ne è parecchio. Anzi, ormai anche quelle sono dei PC a tutti gli effetti. Non ci vedo nulla di strano, basta seguire solo le sezioni che interessano.
TorettoMilano20 Aprile 2023, 14:13 #20
se il sito non piace più si prende lo zaino e si cambia lido. nessuno qui ha pagato nulla e molti usano adblock.
poi immagino qui tutti possiamo capire come l'argomento hardware tirava "un pochino" di più 20 anni fa rispetto ad oggi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^