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Volkswagen svela in anteprima la ID.7: autonomia di 700 km e interni rivisti

di pubblicata il , alle 15:19 nel canale Auto Elettriche Volkswagen svela in anteprima la ID.7: autonomia di 700 km e interni rivisti

La nuova ammiraglia di Volkswagen è ora ufficiale, con consegne previste in autunno. Esordisce una nuova batteria più capiente, e gli interni sono diversi dalle altre ID

 

Nessuna novità sul fronte estetico, in quanto le foto spia delle scorse settimane avevano già rivelato il design finale. Stiamo parlando della Volkswagen ID.7, ennesimo modello elettrico del marchio tedesco, che va a colmare anche il vuoto nella gamma, offrendo ai clienti un berlina dalle dimensioni importanti, quasi 5 metri di lunghezza.

La vettura presenta dei tratti in comune con le sue sorelle minori, sempre basata sulla piattaforma dedicata MEB, ma al tempo stesso introduce anche alcune novità, che anticipano delle modifiche che forse vedremo più spesso in futuro.

Volkswagen ID.7

La novità più importante è sicuramente quella che troviamo nella versione Pro S, cioè la nuova batteria da 86 kWh netti, 91 kWh lordi. Finora le auto elettriche ID non erano andate oltre la ben nota batteria da 77 kWh, e quindi il nuovo componente svela quello che potremo trovare, ad esempio, anche su ID.BUZZ nelle varianti top di gamma e a passo lungo. Cosa ancora più importante, Volkswagen dice che questa capacità basterà per raggiungere 700 km di autonomia, anche se ancora manca la conferma WLTP.

Volkswagen ID.7

L'altra new entry, sempre parlando di powertrain, è il nuovo motore elettrico APP550, di cui vi avevamo parlato nel dettaglio in un articolo dedicato. La nuova unità alza parecchio la potenza rispetto al resto della gamma, con 210 kW rispetto ai precedenti 150 kW.

Volkswagen ID.7

Una ventata di novità poi la troviamo all'interno dell'abitacolo, dove c'è qualche modifica rispetto al layout incontrato fino a qui. Il display è generoso, da 15", con un software rivisto per essere ancora più intuitivo e rapido da utilizzare. Il cruscotto è più filante, poiché non c'è più la strumentazione digitale a sbalzo. Al suo posto ora c'è un cluster molto più classico, lungo e sottile, integrato nelle linee generali, quasi invisibile. Potrebbe sembrare piccolo, ma nella ID.7 l'head up display è di serie, quindi il guidatore potrebbe anche non utilizzare mai il display fisico.

Volkswagen ID.7

Non ci sono ancora informazioni sui prezzi, ma già sappiamo che in autunno arriverà prima la ID.7 Pro con batteria da 77 kWh, che avrà ricarica con potenza massima di 170 kW. Più avanti invece verrà introdotta la nuova batteria da 86 kWh, con la Pro S, che supporterà potenza in ricarica fino a 200 kW.

22 Commenti
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silvanotrevi18 Aprile 2023, 15:38 #1
Bravi, fate tanta pubblicità alle auto elettriche. Bisogna convincere gli italiani a comprare solo elettrico. The future is now! E la Ue è contenta
Sasuke@8118 Aprile 2023, 15:54 #2
è un sito di tecnologia, di cosa dovrebbero parlare del motore endotermico che è morto e sepolto da anni ma non ce ne vogliamo rendere conto?
ci sono le riviste storiche se vuoi vedere parlare di quelle auto
s0nnyd3marco18 Aprile 2023, 16:01 #3
Originariamente inviato da: silvanotrevi
Bravi, fate tanta pubblicità alle auto elettriche. Bisogna convincere gli italiani a comprare solo elettrico. The future is now! E la Ue è contenta


Il vero banco di prova saranno le elezioni europee del 2024.

Originariamente inviato da: Sasuke@81
è un sito di tecnologia, di cosa dovrebbero parlare del motore endotermico che è morto e sepolto da anni ma non ce ne vogliamo rendere conto?
ci sono le riviste storiche se vuoi vedere parlare di quelle auto


Si, l'endotermico e' morto. Lunga vita all'endotermico!
Darkon18 Aprile 2023, 16:02 #4
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Il vero banco di prova saranno le elezioni europee del 2024.


Perché chiunque vinca ti aspetti che cambi qualcosa in maniera sostanziale? E non parla di elettrico/termico... intendo proprio in generale.
HSH18 Aprile 2023, 16:08 #5
potrebbe essere un buon competitor della model s? speriamo in un prezzo umano
Sasuke@8118 Aprile 2023, 16:15 #6
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Il vero banco di prova saranno le elezioni europee del 2024.



Si, l'endotermico e' morto. Lunga vita all'endotermico!


non lo dico io, è un dato di fatto.
un motore che nonostante un secolo di sviluppo ha ancora oggi il 35% di efficienza, che inquina, fa casino, ha bisogno di un sacco di manutenzione e per funzionare utilizza le fonti fossili che non sono infinite. tu come lo chiami se non morto?
capisco che per il motorsport e per un certo tipo di veicoli abbia ancora fascino ma deve finire li.
si arriverà al cambio di motore prima del 2035 imposto dall'europa, ormai le case automobilistiche stanno concentrando li gli investimenti, la norvegia vende già l'80% di veicoli elettrici oggi, l'america sta facendo lo stesso, il giappone idem, la cina è più avanti di noi...
ormai la direzione è questa e non si tornerà indietro
TheDarkAngel18 Aprile 2023, 16:18 #7
Originariamente inviato da: HSH
potrebbe essere un buon competitor della model s? speriamo in un prezzo umano


Tesla fa solo ev sportive e la model S è venduta in due versioni, una da 700cv e l'altra da 1020cv. Questa con 282cv è più paragonabile alla futura model 2 come prestazioni, certamente non come stazza.
ilariovs18 Aprile 2023, 17:22 #8
Basta parlare di elettriche.
Parliamo di e-fuel...NO non ci sono ancora in commercio.
Parliamo di H2 il VERO FUTURO...NO esistono solo due distributori in Italia e non so se arriviamo a 1000 auto su 40mln.

Allora Parliamo delle ultime novità dell'endotermico, roba succosa il commonrail...(1997 mi pare) e il turbo benzina...(anche molto prima del 1997) roba attuale e inedita...NO

Parliamo di BEV...SI visto che sono il punto di approdo della mobilità del 2° millennio, lo sbocco dopo l'era del petrolio, il punto focale dove sis sta concentrando buona parte della ricerca odierna in termini energetici. FER, accumuli, e BEV il trittico della nuova era energetica.
Sasuke@8118 Aprile 2023, 19:15 #9
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Tesla fa solo ev sportive e la model S è venduta in due versioni, una da 700cv e l'altra da 1020cv. Questa con 282cv è più paragonabile alla futura model 2 come prestazioni, certamente non come stazza.


oddio io non le vedo così sportive le tesla, è che ha un motore molto più potente di tutte le altre case e quindi le prestazioni sono da sportive.
credo che anche la model 2 per risparmiare monterà lo stesso identico motore della model 3 magari limitato per consumare meno e avere autonomie decenti anche con pacchi batteria più piccoli.
le altre case sono indietro di un decennio sulle auto elettriche rispetto a tesla
giuvahhh19 Aprile 2023, 02:43 #10
pero' facciamolo pagare sto bollo auto. se uno si puo' permettere la cesso mobile elettrica allora deve pagare anche il bollo. questa e' discriminazione endotermica.

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