Volvo EX-30 si mostra identica all'EX-90, solo più piccolo

Volvo EX-30 si mostra identica all'EX-90, solo più piccolo

Un'immagine erroneamente pubblicata da Volvo mostra per la prima volta il nuovo SUV entry-level EX30. L'auto appare, quantomeno nell'estetica, molto simile alla EX90, ma di dimensioni sensibilmente più contenute.

di pubblicata il , alle 18:43 nel canale Auto Elettriche
Volvo
 

Grazie, o meglio, a causa di un errore nella gestione del sito di Volvo, il portale svedese Allt om Elbil è riuscito a ottenere la prima immagine ufficiale del nuovo SUV EX30. La vettura si presenta quasi identica alla EX90 nell'aspetto, ma dalle dimensioni sensibilmente più compatte.

È evidente che si tratti di un errore, poiché la casa ha prontamente rimosso l'immagine sostituendola con una vettura coperta da un telo. Tuttavia, il poco tempo che la foto è rimasta online è bastato a Allt om Elbill per salvare e condividere quella che nella sostanza è la prima immagine del nuovo SUV entry-level.

Il design riprende esattamente le linee già viste su EX-90, così come i gruppi ottici sembrano essere quasi condivisi tra le due produzioni per quanto si somigliano. È evidente quindi che, almeno dal punto di vista estetico, Volvo non vuole distanziare i due modelli, ma anzi avvicinarli il più possibile.

D'altro canto, le affinità tra le due soluzioni sono state sottolineate a più riprese da Volvo, in particolar modo sul fronte della sicurezza. Le dotazioni, invece, sono ancora sconosciute anche se, per quanto riguarda la tecnologia e gli allestimenti, inevitabilmente si posizionerà in una fascia ben diversa dalla EX90.

Jim Rowan, infatti, ha più volte sottolineato che la nuova proposta si rivolge al pubblico più giovane ai quali nella maggior parte dei casi è precluso l'acquisto di una vettura della gamma SUV di Volvo. Inoltre, il dirigente ha anche chiarito che la vettura avrà un prezzo estremamente competitivo per una entry-level.

A questo punto non rimane che attendere i pochi giorni che ci separano dalla presentazione completa. Il nuovo SUV EX30 verrà presentato mercoledì 7 giugno, data in cui Volvo aprirà i preordini.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kirylo30 Maggio 2023, 09:17 #1
tutto molto bello finché non ti dicono il prezzo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^