Volvo

Volvo fonda Zenseact, nuova divisione dedicata al progetto Autonomous Drive

di pubblicata il , alle 07:53 nel canale Auto Elettriche Volvo fonda Zenseact, nuova divisione dedicata al progetto Autonomous Drive

Volvo fonda la società Zenseact, costola del costruttore svedese dedicata allo sviluppo della tecnologia di guida autonoma Autonomous Drive (AD), e comunica la scelta di Ödgärd Andersson come suo CEO

 

Volvo fonda la società Zenseact, costola del costruttore svedese dedicata allo sviluppo della tecnologia di guida autonoma Autonomous Drive (AD), e comunica la scelta di Ödgärd Andersson come suo CEO.

Figura precedentemente Chief Digital Officer per Volvo, occuperà il nuovo ruolo a partire dal prossimo primo novembre, l'esigenza della creazione di Zenseact è nata per definire al meglio il ruolo di questa divisione come nuova entità direttamente controllata da Volvo, in seguito alla scissione della joint venture con Veoneer.


Clicca per ingrandire

Zenseact si concentrerà sullo sviluppo di AD e software di sicurezza attiva, avvalendosi di circa 600 persone tra gli uffici presso le città di Göteborg, Svezia, e quelli di Shanghai, in Cina.

"La guida autonoma è la sfida ingegneristica del secolo e la stiamo affrontando a testa alta. Entrare a far parte di Zenseact in questo momento è entusiasmante poiché acceleriamo lo sviluppo e ci prepariamo per fornire software che consentiranno alle prime auto di guidare in sicurezza da sole in pochi anni" ha commentato la Ödgärd Andersson.


Clicca per ingrandire

"Volvo crede che la guida autonoma rivoluzionerà la sicurezza stradale e siamo impegnati a introdurre la tecnologia nelle nostre auto di prossima generazione" ha invece affermato Håkan Samuelsson amministratore delegato di Volvo e nuovo presidente del consiglio di amministrazione per Zenseact.

Un impegno quello del costruttore automobilistico svedese che mette al centro del proprio programma di ricerca e sviluppo l'implementazione delle tecnologie al fine di offrire sistemi di bordo sempre più evoluti nella direzione di poter aumentare il livello di sicurezza delle proprie vetture, obiettivo da sempre di prima importanza per Volvo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^